Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema con Desktop telematico-controlla file

mr33

Utente
Buongiorno, ho compilato la dichiarazione, con il software redditi on line Pf2022, e poi per la trasmissione, da desktop telematico->file internet->controlla file...mi da l'errore

"Presenza di segnalazioni relative alla fornitura.Elaborazione interrotta al record 1 dell'archivio di input.La dimensione dell'archivio da controllare non e' un multiplo di 1900 caratteri" e non genera il file controllato...

Ora dopo varie prove, tra cui la installazione dei 2 software su altro computer,credo di aver capito che il PF 2022 mi genera il file con estensione .diz anzichè .rpf,perchè guardando il file compilato l'anno scorso ha estensione .rpf e non ho avuto nessun problema nella convalida-preparazione e invio.
Ho provato anche a rinominarlo,ha ricreare il file da Pf 2022 e su tutti e 2 i pc ma niente...Qualche idea???
Grazie per eventuali risposte
 
E' evidente, che hai selezionato un file errato...
devi prenderlo dalla cartella Unicoonline --> Arc --> Codice Fiscale.rpf

Se intendi controllare, vedi che il file deve essere grande un multiplo di 1.900 caratteri,
e di solito contiene almeno 4 record, (in questo caso 7.600 byte)
 
Grazie per la risposta...ma il problema è propio questo...nella cartella arc non deposita niente lo mette nella cartella UnicoOnLine/RPF22/dic e il file è più piccolo (6.565 byte) con estensione .diz e non come il tuo .rpf, e questo succede su tutti e 2 i pc...anche avviando il software come amministratore...e provato 2 volte a rifare il file...altre idee
ciao grazie
 
Evidentemente, hai selezionato una cartella diversa, ove memorizzare i dati,

controlla, dopo aver visionato e confermato il quadro finale RX (Risultato),
deve apparire un messaggio di dove il programma memorizza il file da trasmette.
Dovrebbe essere facile !!!
 
Ti ringrazio...ma non credi che queste banalità non le abbia gia fatte??? ci sono 3/4 cartelle e le ho aperte tutte... e poi il file finale che ha un' altra estensione??? e tanto perchè è banale ho appena reinstallato, (si cancellando anche manualmente i rimasugli di cartelle e pulendo il registry...) il software e rifatto la procedura...niente stesso file che mette nella stessa cartella...evidentemente....
 
Beh se genera il file evidentemente l'ho salvato...ma lo salva in quella cartella (UnicoOnLine/RPF22/dic) e con altra estensione...e come detto sopra nelle altre cartelle non c'è niente...
 
Beh se genera il file evidentemente l'ho salvato...ma lo salva in quella cartella e con altra estensione...

Se vuoi risolvere la cosa entri nella dichiarazione, vai fino in fondo fino a salvare il quadro RX, e poi ti troverai il file in /arc...se non trovi in /arc è chiaro che stai salvando la dichiarazione senza aver prima salvato il quadro RX...
 
Dovrebbe apparire questa finestra, dove il software ti dice, la cartella del salvataggio ed il nome del file (CodiceFiscale)

Questo è il file che devi mandare, non il "binary" della procedura.

rpf22.jpg
 
Alto