Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema con assegno postale

Salve ho appena fatto un assegno postale ma mi sono sbagliata a scriverlo non mettendo il cancelletto d’interruzione sulla cifra in numeri e lasciando un po’ di spazio davanti la cifra in lettere. Ho paura che il beneficiario possa modificare la cifra che succede in questo caso?io ora so solo in nome e cognome della persona come faccio a rintracciarlo?grazie
 
Riferimento: problema con assegno postale

Salve ho appena fatto un assegno postale ma mi sono sbagliata a scriverlo non mettendo il cancelletto d’interruzione sulla cifra in numeri e lasciando un po’ di spazio davanti la cifra in lettere. Ho paura che il beneficiario possa modificare la cifra che succede in questo caso?io ora so solo in nome e cognome della persona come faccio a rintracciarlo?grazie

scusa, ma hai dato un assegno a qualcuno di cui conosci solo nome e cognome, con tutta la buona volontà di questo mondo, come potremmo mai aiutarti?

spero almeno che l'assegno fosse munito di clausola di non trasferibilità, vero?

in ogni caso tra la cifra scritta in numeri e quella in lettere fa fede quest'ultima: certo che se vengono alterate anche le lettere (oltre alle cifre) ... allora temo tu possa farci poco in questo momento; devi solo attendere che venga posto all'incasso e sperare che non sia modificato rispetta a quanto hai scritto in origine sull'assegno stesso.
 
Riferimento: problema con assegno postale

si non è trasferibile ma volevo sapere se poi me lo modificano come posso comportarmi?dall'estratto conto postale mi risulta cosa poi?posso far riferimento alla matrice del n. dell'assegno ma poi che devo denunciarlo se mi fa questa cosa?
sto un po in crisi...:dead:
 
Riferimento: problema con assegno postale

si non è trasferibile ma volevo sapere se poi me lo modificano come posso comportarmi?

presenterai una formale denuncia

dall'estratto conto postale mi risulta cosa poi?

se viene alterato l'assegno e se viene regolarmente incassato, dall'estratto conto leggerai l'importo dell'addebito.

posso far riferimento alla matrice del n. dell'assegno ma poi che devo denunciarlo se mi fa questa cosa?

come detto in precedenza: certo che devi sporgere denuncia.
 
Riferimento: problema con assegno postale

grazie delle informazioni. Spero comunque che l'assegno non venga girato perchè poi a chi denuncio?perchè "non trasferibile" è scritto solo davanti ma dietro sapevo che se non c'è la scritta si possono fare girate...le sto pensando tutte....:confused:
 
Alto