Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema compilazione redditi pf 2019

L'
Il software di controllo è disponibile , così si può chiudere il quadro RX ed inviare la dichiarazione
Buongiorno, per poter chiudere il quadro RX e utilizzare il software di controllo che dici essere ora disponibile, come devo fare? devo scaricare il nuovo software ISA e ricompilarlo? per poi allegarlo alla dichiarazione? non capisco veramente come devo fare?
 
Il software di controllo lo carica in apertura l’applicativo dell’agenzia delle entrate che usi per compilare la denuncia . Se hai in precedenza allegato lo studio Isa puoi chiudere il quadro ex e se tutto ok ti viene indicato il nome del file generato che poi tramite il desktop telematico dovrai controllare ed inviare . Io personalmente viste le modifiche sullo studio ho disinstallato lo studio che avevo in passato allegato alla denuncia , poi ho scaricato l’ult Software isa e compilato di nuovo lo studio . Che ho trasferito e riallegato alla denuncia . Poi ho chiuso il quadro RX è come dicevo prima controllato preparato il file di invio e trasmesso con il desktop telematico
 
Quell'errore è stato risolto, ma adesso dopo il controllo mi dava un errore bloccante e in data 11/09/19 ho trovato pubblicato questo:
Gentile cliente,
La informiamo che con il rilascio del Software di controllo ISA versione 1.0.0 del 05/09/2019 si riscontrano segnalazioni di anomalie già in verifica da parte di Sogei.
Per maggiori informazioni e per il dettaglio delle segnalazioni in carico a Sogei può fare riferimento al “documento segnalazioni diagnostici” pubblicato sul sito di Assosoftware
Si sottolinea che l’errore sottoindicato è già noto a Sogei e verrà risolto con i prossimi moduli di controllo:
(***) Record tipo P
ISA XXXXX - Attivita' XXXXXX
Si è verificato un errore durante la procedura di controllo, si prega di contattare l'assistenza.
Documento segnalazioni Assosoftware
 
Alto