Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema busta paga per il lavoro supplementare e straordinario

santema86

Utente
Salve,
da aprile 2015 ho un contratto part time di 20 ore settimanali a tempo determinato trasformato poi in indeterminato a gennaio 2016.
Ho sempre fatto ore in più, segnate in busta paga come lavoro supplementare.
Tutto regolare fino a dicembre...il problema è sorto dalla busta paga di gennaio e non ho più visto segnato nulla e sia la retribuzione e sia le ore erano quelle base!
Mi hanno spiegato che ogni 3/4 mesi mi arriverà una busta paga a parte con le ore lavorate in più e la retribuzione...
E' vera questa cosa o mi devo preoccupare?

Ringrazio anticipatamente chi riesce a togliermi questo dubbio!
 
I soldi sul conto li vedo, ma sono diversi da quello che c'è scritto sulla busta paga.. volevo chiedere se esiste questa cosa che ogni 3 mesi mi arriva una seconda busta paga con scritto tutto..
 
non avevo capito che i soldi ti erano stati accreditati comunque...

in effetti è strana la cosa...per regolarità quello che ti viene corrisposto mese per mese dovrebbe essere assoggettato a contributi e tassato, e corrispondere al foglio paga elaborato a meno che facciano comunque a parte i calcoli esatti e versino il dovuto...
oppure fanno un mischiotto che regolarizzano dopo 3/4 mesi...

solo loro ti possono dare spiegazioni...
 
non avevo capito che i soldi ti erano stati accreditati comunque...

in effetti è strana la cosa...per regolarità quello che ti viene corrisposto mese per mese dovrebbe essere assoggettato a contributi e tassato, e corrispondere al foglio paga elaborato a meno che facciano comunque a parte i calcoli esatti e versino il dovuto...
oppure fanno un mischiotto che regolarizzano dopo 3/4 mesi...

solo loro ti possono dare spiegazioni...

ah. quindi esiste questa specie di "conguaglio" ?
 
Alto