Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema 730...

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Fabrizio e sono nuovo in questo forum. Ho un quesito in merito alla compilazione del modello 730
Il mio problema è il seguente (o meglio SONO i seguenti):
1) da febbraio 2009 mia moglie è in mobilità, e fino a tale periodo era assunta a tempo indeterminato, la mia domanda è quindi sapere se può fare lo stesso il 730 o deve fare l'Unico, dal momento che non saprei chi indicare come sostituto d'mposta (forse l'Inps?).
2) Altra domanda: io attualmente sono disoccupato, perchè ho dato le dimissioni dall'azienda in cui lavoravo a inizio aprile e il rapporto di lavoro si è interrotto subito senza preavviso; inizierò con il nuovo lavoro a giugno, posso comunque fare il modello 730?? nel mio caso, chi devo indicare come sostituto d'imposta? il nuovo datore di lavoro? posso eventualmente fare un 730 congiunto con mia moglie?
In attesa di una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio!
Fabrizio
 
Riferimento: Problema 730...

Se tua moglie è in mobilità, può fare il mod. 730 con l'INPS come sostituto di imposta. Potresti farlo anche congiuntamente con lei, oppure presentare per tuo conto un mod. Unico (e puoi farlo gratuitamente alla Agenzia delle Entrate).
 
Riferimento: Problema 730...

Se tua moglie è in mobilità, può fare il mod. 730 con l'INPS come sostituto di imposta. Potresti farlo anche congiuntamente con lei, oppure presentare per tuo conto un mod. Unico (e puoi farlo gratuitamente alla Agenzia delle Entrate).

Grazie, un'altra domanda... siccome compilo io il 730, nel rigo sostituto d'imposta è sufficente metter INPS?
 
Riferimento: Problema 730...

Come denominazione va bene, ma poi, se possibile, metti la sede dalla quale vi arriva l'assegno (ad es. per me che sono umbro, è territorialmente competente la sede INPS di Perugia, capoluogo di regione).
 
Alto