Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Probabile Evasore?

buondi. ho una partita IVA dal 2006, la utilizzo come consulente informatico.

Produco circa una decina di fatture all'anno, e nn supero mai i 25mila euro.
Per motivi di cui non mi dilungo, nel 2009 NON ho pagato NULLA (IVA, inps ecc), nè ho prodotto la dichiarazione dei redditi. (avevo un fattrato di circa 20.000 euro)
Quest'anno, a giugno, farò il modello unico e verserò IVA ecc del 2009.

La mia domanda è: come comportarmi con l' evasione praticamente totale dell'anno precedente? devo fare un ravvedimento operoso? e se si..prima o dopo aver adempiuto alle scadenze di quest'anno? e per la mancanza di presentazione del modello unico? esiste un ravvedimento anche per quello?

aiutatemi, grazie:D
 
Riferimento: Probabile Evasore?

La dichiarazione è omessa e non è più ravvedibile. Io al posto tuo non farei nulla e aspetterei, mettendo via qualche risparmio per essere pronto se mi beccano.
 
Riferimento: Probabile Evasore?

avevo pensato anche io di non dire nulla...in ogni caso procedendo invece regolarmente quest'anno, con il versamento e la dichiarazione "in regola", non rischio poi un controllo immediato su quella dello scorso anno? mi spiego meglio...non vi è un riferimento a quella dello scorso anno? (che non esiste?), nel momento in cui presento il modello unico attuale, a giugno?
 
Riferimento: Probabile Evasore?

avevo pensato anche io di non dire nulla...in ogni caso procedendo invece regolarmente quest'anno, con il versamento e la dichiarazione "in regola", non rischio poi un controllo immediato su quella dello scorso anno? mi spiego meglio...non vi è un riferimento a quella dello scorso anno? (che non esiste?), nel momento in cui presento il modello unico attuale, a giugno?

nessun riferimento esiste se non inserisci crediti del precedente periodo.
ciao
 
Riferimento: Probabile Evasore?

Grazie mille per le risposte...aggiungo un ultimo quesito sperando di essere nella sezione giusta:
Dal momento che mi accingo quindi a compilare il modello unico, e volendo da quest'anno fare da me, sto utilizzando il software scaricato dall'agenzia entrate.
qual'è il modulo esatto per l 'IVA?
Solo quella da pagare, annualmente.
Non ho crediti, nulla da scaricare, nulla per tutto il resto,,devo praticamente inserire l' IVA da pagare dovuta per le 10 fatture dell'anno scorso e stop.
Grazie, mi sareste di grande aiuto
 
Riferimento: Probabile Evasore?

Grazie mille per le risposte...aggiungo un ultimo quesito sperando di essere nella sezione giusta:
Dal momento che mi accingo quindi a compilare il modello unico, e volendo da quest'anno fare da me, sto utilizzando il software scaricato dall'agenzia entrate.
qual'è il modulo esatto per l 'IVA?
Solo quella da pagare, annualmente.
Non ho crediti, nulla da scaricare, nulla per tutto il resto,,devo praticamente inserire l' IVA da pagare dovuta per le 10 fatture dell'anno scorso e stop.
Grazie, mi sareste di grande aiuto

se hai fatto le dieci fatture gravate da iva deduco che non rientri nel regime dei minimi pur avendone forse i requisiti.
devi utilizzare il modello unico che è comprensivo anche del modulo di dichiarazione ai fini dell'iva.
ciao
 
Riferimento: Probabile Evasore?

se hai fatto le dieci fatture gravate da iva deduco che non rientri nel regime dei minimi pur avendone forse i requisiti.
devi utilizzare il modello unico che è comprensivo anche del modulo di dichiarazione ai fini dell'iva.
ciao

Grazie mille.
nn sono nel regime dei minimi, bensi nell' ex art 13, 388/2000 attività non soggetta a ritenuta d'acconto irpef.
 
Alto