Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Primo mese naspi solo 8giorni ma per ora nessun conguaglio

Buona sera, come da titolo sono qui a chiedere un chiarimento: ho richiesto la naspi che mi è arrivata la prima volta a luglio ma con un pagamento di soli 8 giorni. sono consapevole che può accadere a seconda del fatto che sia stata richiesta entro un certo limite di tempo, tuttavia avevo capito che ci sarebbe stato un conguaglio a stretto giro cosa che però on è avvenuta. Cosa dovrei fare?
 
Gabryflash,
se sono trascorsi pochi giorni dal pagamento dei primi 8 di NASpI, direi che c'è solo da attendere. Diversamente, puoi provare a sentire l'INPS.
 
Gabryflash,
se sono trascorsi pochi giorni dal pagamento dei primi 8 di NASpI, direi che c'è solo da attendere. Diversamente, puoi provare a sentire l'INPS.
Chiedo scusa se rispondo solo ora ma non mi ero accorto ci fosse una risposta. Purtroppo sono passati diversi mesi per cui proverò a sentire inps. C’è un modo di contattarli oltre al telefono che ha attese biblicge?
 
Se prenoti un appuntamento telefonico specificando la problematica ti richiamano poi loro..

 
Ultima modifica:
Buongiorno ho scritto all’INPS chiedendo lumi e soprattutto chiedendo se e quando ci sarebbe stata integrazione. Mi è stato risposto ma non ho compreso cosa vogliano dire:”
la procedura calcola in automatico i giorni di carenza, al massimo vengono conteggiati 8. Il periodo di preavviso indicato in domanda di 133 giorni non ha riscontro come contribuzione, verificare se datore di lavoro ha effettivamente liquidato periodo di preavviso.” Che dovrei fare?
 
Se chiedevi appuntamento con ricontatto telefonico come ti avevo consigliato te lo facevi spiegare per bene direttamente dal funzionario inps...

Comunque pare che hai messo preavviso pagato dal datore di lavoro che sposta la data di inizio naspi...ma poi loro verificando l'e/c contributivo non risulta che il datore di lavoro abbia comunicato e pagato contributi sul preavviso da lui pagato...devi prima di tutto avere le idee chiare sul preavviso che a tuo dire nella domanda naspi il datore di lavoro ti avrebbe pagato ma a loro non risulta e quindi sono in stand-by....presumo che la storia sia così...
 
Ultima modifica:
il Preavviso che io sappia è stato pagato anche perché rispetto alla data di licenziamento (inizi di febbraio) il primo pagamento ,ossia quello ridotto è stato fatto a luglio. Comunque non ho capito come fare per farmi chiamare invece che rispondere x mail

edit: ho guardato estratto conto contributivo e risulta che per il mese di marzo c’è una denuncia non consolidata. Domani cintatto azienda e chiedo.
se gentilmente mi fate capire come farmi contattare per telefoni ve ne sarei grato
 
Ultima modifica:
Ti è già stato messo il link al messaggio qui #5 del 9/11...quando sarai dentro, facendo la procedura troverai ad un certo punto dove segnare ricontatto telefonico
 
Alto