Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

.....PRIME ARMI....HELP!!!

RE: marY

<HTML>PENSIERO DI "MAO SOLE 24 ORE":
UN RAGIONIERE NON DEVE MAI PENSARE DI POTER SOSTITUIRE UN COMMERCIALISTA PRIMA O POI QUESTO LO METTERA' IN DIFFICOLTA'
UN COMMERCIALISTA NON DEVE MAI PENSARE DI CONOSCERE UN AZIENDA MEGLIO DEL RAGIONIERE CHE VI LAVORA PRIMA O POI QUESTI GLI DIMOSTRERA' DI ESSERE LUI L'ANIMA "FISCALE" DELL'AZIENDA.
CIAO !!!!!!!!1
Paolo</HTML>
 
RE: per Arithmos

<HTML> Sul fatto della presunzione mi sa che hai sbagliato persona o hai frainteso le mie parole....
Non potri mai permettermi di essere presuntuosa o la "sapientina" di turno perchè come da oggetto delle mie frasi ho detto chiaramente che sono alle PRIME ARMI e ho voglia di imparare a fare bene il mio lavoro (che mi piace).
con simpatia.</HTML>
 
RE: per Arithmos

<HTML>Per me è la stessa cosa di mary ... anch'io mi ritengo alle prime armi e per niente presuntuosa... ma si fa per dire... che solo la buona volontà premia perchè ci sono poche persone disposte ad aiutarti , anzi ce ne sono molte di più che se possono fanno scarica barile, tutto qua. Non è presunzione è una cosa che realmente succede.

Ciao ciao milena</HTML>
 
RE: per Arithmos

<HTML>Ciao Mary,
sai cosa mi dice sempre il mio commercialisa?
Non ti preoccupare, tieni sempre aggiornata la contabilità che poi il bilancio si riguarda insieme. Comunque quando me lo chiede gli faccio una stampa al 31/12, dopo aver fatto le varie registrazioni che si fanno al 31/12 (ammortamenti, fatture da ricevere, ratei e risconti, accantonamenti INAIL, accantonamenti dei TFR e ferie e permessi dei dipendenti, se hai un magazzino devi quantificarlo e fare la relativa registrazione, vedere se ci sono dei costi da capitalizzare). Poi comunque sarebbe bene che il commercialista venisse direttamente in azienda, dove tu hai tutto a portata di mano. Io lavoro in una srl in cui tengo l'amministrazione.
In bocca al lupo!
Ciao Marlene</HTML>
 
RE: per Milena e Marlene

<HTML>Grazie infinite per avermi capita per lo meno.
Mi rallegra pensare che ci sono persone come voi qui nel forum.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE E BUON LAVORO A TUTTE E DUE.</HTML>
 
seconde armi

<HTML>Per quanto riguarda la mia attività è molto importante anche il calcolo del magazzino e la relativa variazione nel c.e.
Personalmente inserisco al 31/12 anche le fatture da ricevere e i debiti da pagare (fra cui la parcella del commercialista).
Il calcolo trimestrale delle competenze bancarie relativo all'ultimo trimestre spesso viene addebitato/accredito l'anno successivo ma deve essere contabilizzato nell'esercizio a cui si riferisce.</HTML>
 
RE: seconde armi

<HTML>Scusate non avevo letto tutti i messaggi, ho visto solo ora che già hai ricevuto tutte le risposte.
Una richiesta per Marlene: il commercialista in azienda? Chi è questo santo!
per me funziona così: io faccio tutto poi lui ricontrolla e corregge, la cosa brutta è che poi devo capire DA SOLA cosa ha cambiato e perchè visto che lui mi dice che non è il mio compito. (così per il bil. le dichiarazioni e ora il condono)
Ma allora per noi ragionieri qual'è il nostro compito? Togliergli parte di lavoro? Prendessi parte del suo stipendio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo, tanto di rispetto per chi ne sa più di me.</HTML>
 
Alto