Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prima casa e dichiarazione dei redditi

sandra8

Utente
Salve a tutti! Il mio quesito è questo:
nel 2007 ho acquistato la prima casa, in comproprietà al 50% con il mio fidanzato.
Sono obbligata a presentare il Mod. 730 (o 740?) per "dichiarare" la casa, anche se non dovessi avere spese da detrarmi?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano rispondendo in modo semplice...
 
Riferimento: prima casa e dichiarazione dei redditi

se, oltre alla casa, hai solo redditi da lavoro dipendente, non sei obbligata a presentare alcuna dichiarazione
 
Riferimento: prima casa e dichiarazione dei redditi

se per un periodo non era prima casa perchè non avevi ancora trasferito la residenza allora devi fare la dichiarazione.
 
Riferimento: prima casa e dichiarazione dei redditi

Ho trasferito la residenza solo dopo aver stipulato il rogito notarile. Non posseggo però altre case in quanto vivevo con i miei genitori.
Quindi???
 
Riferimento: prima casa e dichiarazione dei redditi

Ho trasferito la residenza solo dopo aver stipulato il rogito notarile. Non posseggo però altre case in quanto vivevo con i miei genitori.
Quindi???

Se se andata a vivere subito dopo il rogito nella casa da te acquistata allora quest'ultima è stata da subito la tua abitazione principale (indipendentemente dalla data di spostamento della residenza), quindi non dichiari nulla e non fai la dichiarazione.
 
Riferimento: prima casa e dichiarazione dei redditi

Grazie per aver risolto in tempi così brevi il mio quesito.
Ciao
 
Alto