Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazioni art. 7 ter. L'art. 41 esiste ancora?

BARBARA69

Utente
Buongiorno a tutti,
scusate , ho un po' di confusione.

Volevo chiederVi se l'art. 7 - ter famoso disciplina anche le prestazioni di servizi verso paesi Extra Europei... poiche' ho in mano informative veramente poco chiare.

Se io emetto una nota pro-forma da Studio Legale verso gli Usa devo inserire la dicitura art. 7 - ter?

Morale l'art. 41 non esiste piu'?

Grazie se vorrete rispondermi.
 
Per il Dottor Alberto..se potesse art. 7 ter

Mi scusi dottore ...confido in una Suo intervento... e mi reputerei fortunata se mi rispondesse.
Il mio quesito e' se in merito alle prestazioni di servizi effettuate a committenti al di fuori della comunita' europea occorre citare l'art. 7 ter e cosi via... o quale altra dicitura o legge... ? E poi in sostanza l'art. 41 non vale piu' a questo punto ed e' l'art. 7 ter dpr 633/72 che disciplina anche le prestazioni effettuate a paesi al di fuori della comunita' europea (vale a dire stati uniti e altro) ??? Leggo le informative... ma mi spiace non le trovo chiare (forse per una mia carenza ma non credo di essere l'unica).
La ringrazio e la saluto comunque...anche se non vorra' rispondermi...mi basta solo un cenno.
 
Re: Per il Dottor Alberto..se potesse art. 7 ter

L'allegato che ha postato la Rossanag è veramente completo e risolve tutti i suoi dubbi. L'art. 41 è in vigore ma si riferisce alle cessioni di beni e non alle prestazioni dei servizi.
 
ritengo che l'art. 41 da te citato esista ancora ed è relativo esclusivamente alle cessioni di beni intracomunitari ossia le cessioni di beni tra operatori facenti parte degli stati membri.
nel tuo caso, secondo me, mentre in precedenza era applicabile la lettera f) dell'art. 7 del dpr 633/72, ora dovrebbe applicarsi la disciplina prevista dagli art. 7 bis a 7 septies o in alternativa l'art. 9.
ciao
 
Alto