Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione occasionale

framarpas

Utente
Ho un quesito da porvi in merito ad una prestazione sanitaria.
Mio figlio ha effettuato una visita medica sportiva per l'attività agosnistica presso una palestra per arti marziali.
Il medico sportivo, a seguito della mia richiesta di ricevuta fiscale, mi ha rilasciato una ricetta bianca con l'indicazione della prestazione e dell'importo di € 20.00 - senza indicazione del numero della ricevuta nè partita IVA o codice fiscale del professionista nonchè del paziente.
In sostanza un mero foglio bianco dove c'è il suo nominativo il nominativo del paziente ed alla fine la seguente dicitura "prestazione occasionale".
La mia domanda è: il medico in realtà con questo foglio non mi da la possibilità di poter scaricare la ricevuta con il 730 e tra l'altro, fiscalmente non credo che lui sia apposto.
Grazie per l'attenzione che vorrete darmi.
 
Riferimento: Prestazione occasionale

Ho un quesito da porvi in merito ad una prestazione sanitaria.
Mio figlio ha effettuato una visita medica sportiva per l'attività agosnistica presso una palestra per arti marziali.
Il medico sportivo, a seguito della mia richiesta di ricevuta fiscale, mi ha rilasciato una ricetta bianca con l'indicazione della prestazione e dell'importo di € 20.00 - senza indicazione del numero della ricevuta nè partita IVA o codice fiscale del professionista nonchè del paziente.
In sostanza un mero foglio bianco dove c'è il suo nominativo il nominativo del paziente ed alla fine la seguente dicitura "prestazione occasionale".
La mia domanda è: il medico in realtà con questo foglio non mi da la possibilità di poter scaricare la ricevuta con il 730 e tra l'altro, fiscalmente non credo che lui sia apposto.
Grazie per l'attenzione che vorrete darmi.

Purtroppo si.
bisognerà valutare la questione che potrebbe essere oggetto di recupero da parte dell'agenzia entrate
Saluti
 
Riferimento: Prestazione occasionale

Quindi il medico, anche in caso di "prestazione occasionale" è obbligato a rilasciare la ricevuta fiscale?
Potrebbe in qualche modo, in virtù di qualche legislazione particolare, essere esente?
Grazie mille
 
Riferimento: Prestazione occasionale

Quindi il medico, anche in caso di "prestazione occasionale" è obbligato a rilasciare la ricevuta fiscale?
Potrebbe in qualche modo, in virtù di qualche legislazione particolare, essere esente?
Grazie mille

Anche se il medico è dipendente pubblico, può operare anche INTREMOENIA.
Si vede che non nè dipendente, nè titolare di P.IVA.
Saluti
 
Riferimento: Prestazione occasionale

Il medico è dipendente di una asl ed effettua queste visite presso una palestra. Premesso che 20 € non sono poi una cifra molto elevata, ma se per ogni paziente vale sempre la stessa sdtoria..........

Secondo lei ci sono i presuppposti per un eventuale esposto all'autorità competente?

Saluti
 
Riferimento: Prestazione occasionale

Potrebbe anche darsi che entro la cifra di 5000 € sia a posto ma come fa a dimostrare che sia quella la cifra piuttosto che un'altra (sia di meno che di più)?
I soldi come fa a dichirarli? E dove?
In virtù di quale riferimento normativo è "a posto".
E per di più come fa il cliente a scaricare la (finta) ricevuta in dichirazione dei redditi?
 
Alto