Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione occasionale dei figli a carico

v.nigro83

Utente
Salve a tutti il mio nome è Vincenzo.......Espongo brevemente la questione.L'anno scorso,anno 2007,mio figlio ha percepito una prestazione occasionale di 800 euro + ritenuta di acconto.volevo chiedervi se nella dichiarazione di quest'anno,730/2008, devo inserire tale reddito nel mio 730 essendo lui a carico in quanto nn supera la soglia prevista x i soggetti a carico.(se si,dove devo indicare la prestazione e dove la ritenuta nel 730?o devo fare l'unico persone fisiche?).
grazie a tutti
 
Riferimento: prestazione occasionale dei figli a carico

... aggiungerei che il figlio, grazie alla nuova detrazione d'imposta prevista anche per le prestazioni occasionali, facendo la dichiarazione dei redditi recupererà a credito o a rimborso la ritenuta subita.
Saluti :D
 
Riferimento: prestazione occasionale dei figli a carico

... aggiungerei che il figlio, grazie alla nuova detrazione d'imposta prevista anche per le prestazioni occasionali, facendo la dichiarazione dei redditi recupererà a credito o a rimborso la ritenuta subita.
Saluti :D

aggiungo solo che - il figlio, pur facendo il proprio 730 per recuperare la ritenuta - resta comunque a caricop del padre, che può fruire delle detrazioni spettanti...
:D
 
Riferimento: prestazione occasionale dei figli a carico

Il figlio è a carico se non ha nessun altro reddito, cosa che possiamo dare per ipotizzabile ma non certa dal momento che v.nigro83 non lo specifica con esattezza.
 
Riferimento: prestazione occasionale dei figli a carico

Il figlio è a carico se non ha nessun altro reddito, cosa che possiamo dare per ipotizzabile ma non certa dal momento che v.nigro83 non lo specifica con esattezza.

mi pare che abbia detto che non supera la soglia...
ciao :D
 
Riferimento: prestazione occasionale dei figli a carico

oopss... vedi a fidarti della memoria... non avevo riletto bene il post iniziale.
Grazie della precisazione... buon lavoro :D
 
Alto