Salve a tutti,
ho un piccolo dubbio a proposito della dichiarazione ai fini INPS.
Mi spiego:
1) Sono un docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, quindi lavoratore dipendente (una volta di ruolo!);
2) Occasionalmente ricevo qualche incarico di insegnamento in altre scuole (progetti PON), quindi stessa amministrazione;
3) Per quanto detto vengo retribuito come dipendente, con tutte le trattenute previdenziali, assistenziali ed IRPEF e non tramite fattura e ritenuta d'acconto.
Qualcuno mi ha riferito che in questa situazione non bisogna fare la dichiarazione di non superare i 5000 € e comunque non sono tenuto ad alcuna Gestione separata dell’Inps.
Qualcuno può darmi dei lumi?
Ringrazio anticipatamente
Enzo
ho un piccolo dubbio a proposito della dichiarazione ai fini INPS.
Mi spiego:
1) Sono un docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, quindi lavoratore dipendente (una volta di ruolo!);
2) Occasionalmente ricevo qualche incarico di insegnamento in altre scuole (progetti PON), quindi stessa amministrazione;
3) Per quanto detto vengo retribuito come dipendente, con tutte le trattenute previdenziali, assistenziali ed IRPEF e non tramite fattura e ritenuta d'acconto.
Qualcuno mi ha riferito che in questa situazione non bisogna fare la dichiarazione di non superare i 5000 € e comunque non sono tenuto ad alcuna Gestione separata dell’Inps.
Qualcuno può darmi dei lumi?
Ringrazio anticipatamente
Enzo