Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione d'opera occasionale

shedym

Utente
Salve a tutti, volevo un chiarimento sulla prestazione d'opera occasionale. Io lavoro come dipedente presso un'azienda A(con un lordo annuo di circa 21000 euro), inoltre percepisco tramite una prestazione d'opera occasionale da un'azienda B circa 2000 euro annui lordi. Di questi 2000 euro il 20% mi viene detratto al momento del pagamento con una ritenuta d'acconto. Oltre a questo 20%, poi con il 730 dovrò pagare il rimanente 7%(nel mio caso in totale il 27% in base agli scaglioni IRPEF) più circa una altro 2% tra addizionali regionali e comunali. Quindi alla fine su 2000 euro lordi il mio netto sarà di 1460 euro. Volevo sapere se il mio ragionamento è corretto e se ci sono da applicare altre tasse.
Grazie mille a tutti!!
 
Che calcolo c'è dietro questi 80/100 euro? e oltre a questi soldi c'è altro che devo detrarre?
Grazie mille per la risposta!!
 
Ultima modifica:
Articolo 13 del TUIR, comma 1

"Se alla formazione del reddito complessivo concorrono uno o più redditi di cui agli articoli 49, con esclusione di quelli indicati nel comma 2, lettera a), e 50, comma 1, lettere a), b), c), c-bis), d), h-bis) e l), spetta una detrazione dall'imposta lorda, rapportata al periodo di lavoro nell'anno, pari a:
......
b) 978 euro, aumentata del prodotto tra 902 euro e l'importo corrispondente al rapporto tra 28.000 euro, diminuito del reddito complessivo, e 20.000 euro, se l'ammontare del reddito complessivo è superiore a 8.000 euro ma non a 28.000 euro;
.....
 
Alto