Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presenza di bonifici per cui é stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto.

Capisco, il fatto è che io non sto facendo da sola ma mi segue la commercialista per il 730 ed è proprio lei che mi ha sollevato il problema.
A questo punto provo a cambiare commercialista perché secondo lei non posso recuperare dei soldi se figurano come ceduti (ma in realtà non lo sono perché era una fattura fatta per lavori di ristrutturazione).
Grazie per la risposta, Martina.
 
Ciao a tutti anche a me stesso problema, ristrutturazione bagno fatturata e pagata con bonifico parlante. Il caf mi dice che non posso detrarre a causa della presenza di questa voce ma è ridicolo. Come mi consigliate di risolvere?
 
Ultima modifica:
Salve
Stessa situazione per lavori fatti in area sisma 2016, ricostruzione. Casa singola
Ho tre fatture con la X rossa. Pagate direttamente al costruttore con bonifico parlante, pagate anno 2023
Il costruttore emise una altra fattura con sconto che risulta sul mio cassetto fiscale e mi ha dato copia con importo pari a zero ( come dovrebbe essere, mi dicono)
Però non capisco come si possa risolvere
E non caisco se serve una asseverazione dei lavori e una validazione. Ho sentito più pareri


Walter
 
Stessa cosa successa anche a me, in questo caso tra i bonifici fatti con normale detrazione del 50 a 10 anni... c'è anche quello di installazione di pannelli fotovoltaici con sconto in fattura....
Possibile che quell'alert venga solo perché l'agenzia delle entrate non sa se anche gli altri bonifici hanno lo stesso tipo di detrazione e quindi li segna tutti?
Mi confermate che quello con sconto in fattura deve avere "da utilizzare" messo a "no"?

Il sistema comunque anche in presenza dell'alert permette comunque l'invio, io sarei per mandare comunque la dichiarazione. Che dite?
 
Alto