Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione modello Intra

Betty

Utente
E’ il primo modello Intra che presento e avrei bisogno, se fosse possibile, di alcune conferme :yes2: ; si tratta di un acquisto intracomunitario di beni dalla Germania.

A) La casella 1 (barrare la casella nel caso non siano stati presentati in precedenza elenchi riepilogativi) NON deve essere barrata anche se l’unico mod. Intra presentato dalla società era per una cessione effettuata nel 1995.

B) Gli importi devono essere arrotondati all’unità di Euro e non vanno indicati gli zeri finali (es. 1.055,50 diventa 1.056)

C) L’ammontare delle operazioni in Euro (colonna 4) è l’importo della merce acquistata + eventuali spese accessorie indicate in fattura quali trasporto, imballaggio, etc.

D) E’ possibile redigere il modello su carta bianca utilizzando il programma Modeledit o altri similari. Il modello Intra può indifferentemente essere stampato a colori oppure in bianco e nero.

E) Il modello Intra può essere spedito all’Ufficio Doganale competente a mezzo raccomandata semplice.
Ma quante copie devo spedire? :confused: Ho consultato due fonti e sono di parere diverso. Devo imbustare solo una copia del modello, oppure devo imbustare due copie del modello? (mi date il riferimento normativo?)

Grazie :D
Saluti
 
Riferimento: Presentazione modello Intra

Nessuno compila i modelli Intra?
Non mi potete dare un aiuto, anche solo parziale?
Grazie :console:
 
Riferimento: Presentazione modello Intra

Per le voci A-B-C va bene,
per quanto riguarda il cartaceo prova a vedere sul sito
della dogana, perchè mi sembra che i mod. Intra devono essere inviati solo telematicamente
ciao
Susy
 
Riferimento: Presentazione modello Intra

Per le voci A-B-C va bene,
per quanto riguarda il cartaceo prova a vedere sul sito
della dogana, perchè mi sembra che i mod. Intra devono essere inviati solo telematicamente
ciao
Susy


Assolutamente no.
Oltre che per via telematica, i modelli Intra possono essere presentati anche:

1) direttamente in dogana

2) tramite il servizio postale mediante raccomandata A.R.

Saluti.....buon lavoro.
 
Alto