Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

presentare UNICO PF a seguito erronea indicazione sostituto imposta nel mod. 730

Salve,
come premesso nel titolo, il CAF ha inviato nei tempi il mio 730-2013 inserendo come sostituto d'imposta l'azienda presso la quale lavoravo. Ora, però, mi sono reso conto che percependo l'indennità di disoccupazione (gen-ago) non avrei dovuto dire di indicare l'azienda come sostituto ma l'INPS. Visto che l'indennità di disoccupazione è in scadenza, cosa mi consigliate di fare adesso? Il resp. del CAF mi ha detto che il sostituto d'imposta avrebbe dovuto dare comunicazione al CAF stesso nel caso in cui avesse deciso di non operare il conguaglio fiscale, ma non ne sono convinto o cmq ho paura di non riavere il credito IRPEF a me spettante dall'azienda in questione (che naviga in cattive acque). Onde evitare problemi conviene che faccia un UNICO PF (integrativo o rettificativo) in modo da chiedere il rimborso direttamente all'erario e tagliare la testa al toro? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
Cordiali saluti
 
730 integrativo di tipo 2 (modifica e/o integrazione dei dati riguardanti esclusivamente il sostituto d'imposta, quando non è stato correttamente identificato nella dichiarazione originaria). Se l'indennità è pagata sino al mese di Agosto, non dovresti aver problemi indicando l'INPS quale sostituto che dovrà effettuare le operazioni di conguaglio.

In alternativa, UNICO PF correttivo nei termini (entro il 30/09/2013). Successivamente a tale data UNICO PF integrativo.
 
Alto