Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prescrizione notifica 730

salve a tutti,come da titolo volevo chiedere un informazione su i tempi della prescrizione di una notifica esattoriale riferito al modello 730 per il periodo d'imposta 2009..notifica invece ricevuta solo ieri 27 giugno 2014..facendo delle ricerche mi pare di aver capito che sia di 3 anni..però vorrei aver delle conferme e capire come posso far valere questo diritto??? grazie mille in anticipo per le risposte!
 
Non capisco quello che vuoi intendere? Perché adesso passi alle "imposte locali"?

perche la notifica riguarda il 730 del periodo di imposta 2009 e mi viene segnalato una diversità tra il dichiarato e l'accertato del periodo di lavoro dipendente e quindi una mancanza dell'irpef, spero di essermi spiegato meglio..grazie!
 
Ripeto, valgono i termini di cui all'art. 25 del D.P.R. 602/73, ipotizzando che si tratti di cartella esattoriale conseguente ad iscrizione a ruolo (usi il termine "notifica esattoriale" per cui non si capisce se l'atto ricevuto sia una cartella esattoriale o meno).
Saluti.
 
Ripeto, valgono i termini di cui all'art. 25 del D.P.R. 602/73, ipotizzando che si tratti di cartella esattoriale conseguente ad iscrizione a ruolo (usi il termine "notifica esattoriale" per cui non si capisce se l'atto ricevuto sia una cartella esattoriale o meno).
Saluti.
allora non saprei bene definire se si tratta di cartella esattoriale o meno...le posso dire quello che c'è scritto.."con questo avviso di accertamento l'agenzia delle entrate sulla base dei dati in suo possesso,rettifica i dati da lei indicati nella dichiarazione dei redditi presentata per il 2009.A seguito di questa rettifica, risultano maggiori redditi non dichiarati e quindi maggiori imposte a suo carico".... poi nelle pagine seguenti mi parlano delle relative sanzioni e i metodi di pagamento di 1\6 o 1\3 ecc....spero di essere riuscito a farle capire la mia situazione e mi scusi per la confusione :)
 
Trattasi di notifica di avviso di accertamento.
In proposito vale quanto stabilito dall'art. 43 del D.P.R. 600/73, in base al quale gli avvisi di accertamento devono essere notificati entro il 31 dicembre del quarto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione.
Pertanto la notifica è da considerarsi nei termini.
Infine attenzione a non far scadere il termine di 60 gg. dalla notifica dell'atto per decidere cosa vorrà fare perché trattasi di atto esecutivo.
Saluti.
 
Alto