Ciao Ditre89, hai avuto poi dei controlli?
mi trovo in una situazione simile. Ho dei risparmi in liquidi di oggetti venduti usati (strumenti musicali) e alcuni regali da parte dei miei parenti. Purtroppo in questo mese sono stato costretto a versare la somma nel mio libretto postale (inferiore ai 10000 mila euro) in tre tranche a causa della massiccia presenza di ladri nella mia zona. La tizia delle poste mi ha detto che non c'era nessun problema e nell'ultima tranche mi ha detto che non era partita nemmeno la norma antiriciclaggio.
Posso stare tranquillo? Li ho versati nel mio libretto postale.
In caso di controllo come funziona?
Ciao Ditre89, hai avuto poi dei controlli?
mi trovo in una situazione simile. Ho dei risparmi in liquidi di oggetti venduti usati (strumenti musicali) e alcuni regali da parte dei miei parenti. Purtroppo in questo mese sono stato costretto a versare la somma nel mio libretto postale (inferiore ai 10000 mila euro) in tre tranche a causa della massiccia presenza di ladri nella mia zona. La tizia delle poste mi ha detto che non c'era nessun problema e nell'ultima tranche mi ha detto che non era partita nemmeno la norma antiriciclaggio.
Posso stare tranquillo? Li ho versati nel mio libretto postale.
In caso di controllo come funziona?
Ciao Vladimiro. Neanche nel mio caso è partita la segnalazione antiriciclaggio perché i versamenti erano plurimi ma per importi tra i 1000 e i 2000 euro. Purtroppo ancora non ci dormo la notte. Io ho versato per i tuoi stessi motivi. Vivo in una zona nuova e non ho la cassaforte. Avevo il vizio di conservare contanti prelevati nel tempo e frutto di regali di matrimonio/altre occasioni. Spero in bene. Al momento vivo ancora nel terrore.