Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Premio produzione e dimissioni volontarie

Buongiorno,
ho un quesito: ho lavorato a tempo indeterminato dal 01.04.23 sino al 10.05.24, giorno in cui ho dato le dimissioni ( settore tessile moda): una ex collega mi ha confermato che, come tutti gli anni, nella busta di Maggio 2024 hanno erogato il premio produttività relativo al 2023; nella mia busta di Maggio ( ultima busta), lo stesso non era presente;
io credo di averne diritto.
Grazie in anticipo

Salve, si vorrà precisare quale il ccnl di riferimento, tessile moda industria/artigiano/altro?.

Saluti
 
Tessile abbigliamento industria. Grazie

Allora, il ccnl fa riferimento a un elemento di garanzia retributiva (E.G.R): sarà corrisposto interamente ai lavoratori in forza dal 1° gennaio al 31 dicembre
dell’anno di riferimento
e proporzionalmente ridotto in dodicesimi per gli altri lavoratori, considerando come mese intero la frazione di mese superiore a 15 giorni.

Detto questo, è possibile che in azienda ci sia stato un ulteriore e successivo accordo aziendale/territoriale/ecc, che modifica/integra quanto stabilito dal ccnl.

Saluti
 
Buonasera a tutti.

Avrei un quesito molto simile agli altri presenti in questa conversazione.
Ho dato le dimissioni volontarie effettive dal 10 agosto 2024(comunicate a a metà maggio), lavoro per un'azienda metalmeccanica con il contratto industria, quest'ultimo indica che la corresponsione del premio è prevista per chi è in forza in tale data, cioè luglio 2024 ( se ci riferiamo al premio 2023).
Ma HR mi ha comunicato che non è previsto per chi ha dato le dimissioni come da accordo sindacale, ma nel contratto non c'è la minima menzione di questo, possibile che sia un accordo interno?
Grazie
 
Buonasera a tutti.

Avrei un quesito molto simile agli altri presenti in questa conversazione.
Ho dato le dimissioni volontarie effettive dal 10 agosto 2024(comunicate a a metà maggio), lavoro per un'azienda metalmeccanica con il contratto industria, quest'ultimo indica che la corresponsione del premio è prevista per chi è in forza in tale data, cioè luglio 2024 ( se ci riferiamo al premio 2023).
Ma HR mi ha comunicato che non è previsto per chi ha dato le dimissioni come da accordo sindacale, ma nel contratto non c'è la minima menzione di questo, possibile che sia un accordo interno?
Grazie

Salve, il riferimento all'accordo sindacale si presume inteso all'intesa aziendale/territoriale/ecc, verifica.

Saluti
 
Salve, il riferimento all'accordo sindacale si presume inteso all'intesa aziendale/territoriale/ecc, verifica.

Saluti
Ti ringrazio per la risposta,ma perdona l'ignoranza, come faccio a verificare? Chiedo direttamente all'azienda?
Con un sindacato ho già parlato e dice che potrebbe esserci un accordo interno dell'azienda.

Grazie
 
Ti ringrazio per la risposta,ma perdona l'ignoranza, come faccio a verificare? Chiedo direttamente all'azienda?
Con un sindacato ho già parlato e dice che potrebbe esserci un accordo interno dell'azienda.

Grazie

Ho scritto: il riferimento all'accordo sindacale si presume inteso all'intesa aziendale/territoriale/ecc,";

verifica direttamente alla fonte cioè l'azienda.

Saluti
 
Alto