Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Premio inail saldo anticipato

Ciao a tutti. volevo chiedere una cosa. Ho rateizzato il premio anticipato inail 2009 e l'ultima rata scade come ben saprete il 16 novembre. Ad agosto però ho licenziato tutti i miei dipendenti e sono praticamente certo che il saldo del premio sarà sicuramente un credito a febbraio 2010 (considerando infatti che il premio2009 viene calcolato anticipatamente sulla base dell'anno precedente durante il quale ho lavorato molto di più rispetto a questo anno sono praticamente certo di uscire a credito). Adesso mi chiedevo se fosse possibile calcolare già adesso il saldo per questo anno senza aspettare l'autoliquidazione di febbraio 2010 in modo da sfruttare l'eventuale credito già prima di pagare l'ultima rata2009.....oppure devo pagare per forza tutto il premio e recuperare solo a partire da febbraio2010??.....spero di essere stato abbastanza chiaro nel porre il quesito ....grazie in anticipo!!
 
Riferimento: Premio inail saldo anticipato

Ciao a tutti. volevo chiedere una cosa. Ho rateizzato il premio anticipato inail 2009 e l'ultima rata scade come ben saprete il 16 novembre. Ad agosto però ho licenziato tutti i miei dipendenti e sono praticamente certo che il saldo del premio sarà sicuramente un credito a febbraio 2010 (considerando infatti che il premio2009 viene calcolato anticipatamente sulla base dell'anno precedente durante il quale ho lavorato molto di più rispetto a questo anno sono praticamente certo di uscire a credito). Adesso mi chiedevo se fosse possibile calcolare già adesso il saldo per questo anno senza aspettare l'autoliquidazione di febbraio 2010 in modo da sfruttare l'eventuale credito già prima di pagare l'ultima rata2009.....oppure devo pagare per forza tutto il premio e recuperare solo a partire da febbraio2010??.....spero di essere stato abbastanza chiaro nel porre il quesito ....grazie in anticipo!!

SE COME penso hai chiuso la posizione Inail non avendo più dipendenti non solo puoi MA DEVI presentare l'autoliquidaziopne entro 16 del secondo ese successivo alla chiusura, pertanto entro 16 ottobre se comprendo data licenziamento.
Con la autoliquidazione indichierai contributo dovuto meno acconto versato ed eventuale credito è utilizzabile immediatamente

Se invece pur avedno licenziato dipendenti la posizione è rimasta aperta non puoi fare altro che attendere prossima autoliquidazione
Una cosa però non mi è chiara : ma non hai un consulente che ti segue per gestione dipendenti etc?
ciao
 
Riferimento: Premio inail saldo anticipato

si ke ho un consulente solo ke appunto mi kiedevo xke dovessi pagare a novembre ricordando vagamente ciò ke tu mi hai detto..... e kiedevo un ulteriore conferma......certo è ke io ho licenziato tutti al 30 luglio....ma nn so se ha chiuso o meno la posizione inail x me.....ma da quanto dici nn credo proprio......ecco perchè volevo sapere qualkosa in più .......ma scusa e se poi io riassumevo dipendenti tipo a novembre e come di ci tu saldavo a ottobre cosa accadeva????.....inoltre se ha fatto la chiusurA inail devo anke versare l'anticipo 2010 fin da ora ????...oppure semp a febbraio....grazie mille e perdona la mia ignoranza in materia...
 
Alto