Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

premi di produttività (rigo C5)

crikcrok

Utente
Buongiorno, vorrei un chiarimento: mio marito ha ricevuto due CUD, uno vuoto eccetto per i punti 251 e 252 (somme incremento produttività). I campi riportano 33 euro e 3 euro rispettivamente(ho arrotondato per comodità). L'altro CUD invece è come al solito. Ho letto le istruzioni del 730 e non ho capito se deve mettere al rigo C5 l'importo sopra indicato di 33 euro o meno. C'è scritto che è obbligatorio indicarlo in 3 casi:
1) se hai più CUD e la somma dei redditi a tassazione separata è maggiore di 2500 euro
2) se hai un solo CUD ma la somma dei redditi a tassazione separata è maggiore di 2500 euro
3) se il datore di lavoro ha sottoposto a tassazione separata somme che non doveva perchè il lavoratore ha un CUD superiore a 30.000 euro.
Sono in dubbio nel caso (3) perchè i 33 euro sono stati tassati al 10% (infatti il punto 252 riporta 3 euro) ma forse non dovevano essere tassati al 10% perchè il reddito era maggiore di 30.000 euro e quindi devo metterli nel rigo C5? Potete aiutarmi? Grazie.
 
30.000 è riferito all'anno precedente, se ha superato indica nel rigo C5 i redditi e le ritenute e barri la casella tassazione ordinaria, caso contrario barri la sostitutiva.
ciao
 
Ti ringrazio molto, allora come avevo immaginato anche se sono solo 33 euro, devo compilare il rigo C5 e mettere la tassazione ordinaria, perchè nel CUD hanno applicato la sostitutiva (l'importo è il 10% quindi posso essere sicura di questo?).
 
Alto