Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilato congiunto - spese sanitarie coniuge a carico non inserite nel dichiarante

amarone

Utente
Ciao a tutti,
ho una situazione strana da cui non riesco a trovare una soluzione perlomeno non riesco a trovarne sulle info e FAQ
Mia moglie è a carico mio in quanto lavora occasionalmente con un reddito inferiore ai 2000 Euro ed è correttamete indicato nella CU all'interno del sito nei dati di sintesi
Ora nel precompilato di mia moglie compaiono tutte le spese sanitarie a lei intestate ma da me pagate
Facendo il precompilato congiunto , dopo l'unione dei due documenti dichiarante e congiunto, nel prospetto di liquidazione compaiono separate le spese sanitarie sia quelle a me intestate che quelle a lei intestate ma le sue anzichè comparire anche nel mio prospetto ,come mi sarei aspettato , essendo a carico mio, sono presenti solo nel suo cosicchè tali spese non posso scaricarle
Inoltre andando nella pagina ONERI E SPESE - Dichiarante e familiari il suo codice fiscale è presente , oltre al mio, ma non ci sono le spese
Come bisogna fare per risolvere? Devo inserire a mano tutte le spese sanitarie di mia moglie nella pagina oneri e spese?
A qualcuno di voi è capitata questa situazione e , nel caso, come avete risolto?

Grazie,
Amarone
 
nel suo precompilato devi cancellarle, e nel tuo, se non ce l'hai a carico sulla CU e non escono in automatico, mi sa che devi inserirle a mano..
 
Buongiorno e grazie per la risposta studiocel
Nel mio precompilato ce l'ho a carico sulla CU
Quindi, in tal caso, basta che le cancelli nel precompilato di mia moglie che compiaiono in atomatico nel mio (senza doverle reinserire a mano)?
Saluti Amarone
 
Per adesso ho risolto così,
Ho modificato il precompilato di mia moglie spuntando dato da non utilizzare sulle spese mediche
Facendo il congiunto nel prospetto del mio precompilato ora le sue spese sanitarie non ci sono più sulla sua colonna ma non ci sono nella mia e neanche nella pagina oneri e spese Dichiarante e familiari sotto il suo codice fiscale.
Armato di buona pazienza allora le ho inserite tutte a mano sotto il suo codice fiscale nella pagina oneri e spese Dichiarante e familiari e ora, finalmente, compaiono nel prospetto di liquidazione nella mia colonna per cui il conteggio delle detrazioni ora torna correttamente
Con i tentativi fatti secondo me non c'è verso di far "comparire" ste spese automaticamente, ma se esiste un modo sarei veramente curioso di sapere come si fà
Saluti A.
 
Alto