Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilato anno 2015 / dichiarazione 2014

jimidini

Utente
Salve a tutti, questo è il mio problema...sto cercando di compilare la nuova dichiarazione per il 2015 cercando di non ricopiare a mano tutti i quadri.
Fino all'anno scorso con unicoweb si ritrovavano i dati dell'anno precedente e si potevano apportare variazioni; quest'anno ancora questa funzione non è attiva e non si è capito bene se mai lo sarà.
Sono passato all'applicazione UnicOnLine cercando di ottenere lo stesso risultato, ma non ho ben capito come fare. Ho capito che si può importare o la dichiarazione del 2014 o una versione precompilata del 2015, ma non trovo da dove scaricarle.
Ho chiamato l'agenzia delle entrate e mi hanno detto che devo aspettare il precompilato del 2015, ma non è possibile caricare anche il modello del 2014??
Saluti a tutti e grazie
 
Fino a ieri sotto comunicazioni c'era quella per unico 2014 (precompilato) e il programma unico 2015 non l'accetta. Oggi è sparito il file dal sito....spero sia buon segno.
Se vai sotto comunicazioni in pratrica ieri c'era precompilato per unico con file vecchio. Ora non c'e più nulla se non il 730 precompilato...Magari stanno aggiornando.,
Evvai che forse riesco a pagare le tasse!!! ridicoli
 
Fino a ieri sotto comunicazioni c'era quella per unico 2014 (precompilato) e il programma unico 2015 non l'accetta. Oggi è sparito il file dal sito....spero sia buon segno.
Se vai sotto comunicazioni in pratrica ieri c'era precompilato per unico con file vecchio. Ora non c'e più nulla se non il 730 precompilato...Magari stanno aggiornando.,
Evvai che forse riesco a pagare le tasse!!! ridicoli

Hai proprio ragione... veramente ridicoli.
 
E' successa anche a me la stessa identica cosa. Non rimane che attendere ... Sentiamo se a jimidini hanno dato una tempistica.
 
E' successa anche a me la stessa identica cosa. Non rimane che attendere ... Sentiamo se a jimidini hanno dato una tempistica.

purtroppo all'ultima telefonata di ieri alle 16:50 nessuna novità... a call center hanno semplicemente fatto la nostra stessa osservazione... stanno in manutenzione e sperano nell'aggiornamento a breve... ma a tempi niente...
 
Pazzesco. Ma la cosa bella è che quando chiami ormai sembra quasi ti conoscano. Non so quanti milioni di contribuenti saremo in Italia, ma il fatto che un problema del genere venga discusso in maniera così "familiare" mi da l'idea che in Italia a pagare le tasse siamo veramente ben pochi......e veniamo anche trattati di cacca....
 
Anch'io utilizzo UnicOnLine Pf 2015 e avrei voluto importare il precompilato per non stare a riscrivere tutti i quadri, ma hanno tolto la voce dal menu 'comunicazioni' dell'area personale. Ieri ho chiamato il call center dell'AdE e mi hanno detto che FORSE lo renderanno disponibile tra un po' di tempo. Nessuna certezza insomma. Mi sembra proprio che quest'anno col 730 precompilato, il modello Unico è stato molto trascurato....
 
eccoloooo...
nel menù è arrivato....

1fcnxv.png


ma poi selezionandolo, ancora non è presente :dead:

mihrmw.png


però dovremmo esserci
 
Alto