Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilato 730 - esclusione spesa trattamento odontoiatrico

Ho scritto all'AdE per segnalare questa anomalia e loro mi hanno risposto che bisogna modificare la precompilata e aggiungere tale spesa nel rigo E1. Inoltre chiedere al medico di farsi rilasciare una dichiarazione che attesti che il lavoro è stato eseguito da un odontoiatra e non da un odontotecnico.
Tutto questo mi sembra assurdo. Tanta carta da produrre. Mi sembra superflua questa dichiarazione visto che la ricevuta è stata rilasciata dal medico/odontoiatra e non da un odontotecnico
Si la dichiarazione mi sembra un'assurdità, specie se la fattura è stata rilasciata da uno "Studio Dentistico" con tanto
di partita iva! Non è che le risposte dell'AdE siano sempre Vangelo!
 
Se lo studio dentistico metteva SR come doveva....mettendo AA in pratica ha comunicato che le spese dichiarate non sono, o tutte o in parte, sanitarie..primo da tirargli le orecchie è il dentista...
poi oltre alla dicitura in fattura se non chiara se vuoi tutelarti puoi farti fare dichiarazione con descrizione chiara...
 
Allora, come risposta alla mia domanda è il dentista che comunica AA e non iniziativa AdE ! Ma sulla fattura non si fa cenno della non detraibilità.
 
Che sia il dentista a indicare i codici di spesa è pacifico, lo si è sempre detto.

Perché sulla fattura dovrebbe esserci riferimento alla detraibilità o meno?
Sulla fattura deve essere scritta la prestazione...è quella poi che determina la detraibilità..
 
Che sia il dentista a indicare i codici di spesa è pacifico, lo si è sempre detto.

Perché sulla fattura dovrebbe esserci riferimento alla detraibilità o meno?
Sulla fattura deve essere scritta la prestazione...è quella poi che determina la detraibilità..

Che sia il dentista a indicare i codici di spesa è pacifico, lo si è sempre detto.

Perché sulla fattura dovrebbe esserci riferimento alla detraibilità o meno?
Sulla fattura deve essere scritta la prestazione...è quella poi che determina la detraibilità..
Perché si eviterebbero malintesi tra professionista AdE e contribuente! E sarebbe più logico che il paziente fosse immediatamente consapevole della non detraibilità (se è vera...) della fattura no?
 
Prima per te la risposta dell'ade non era vangelo, giustamente... adesso hai cambiato religione?:p
...non dobbiamo per forza andare avanti a discutere su una cosa semplice..
 
Torno sull'argomento perchè noto che quello dei dentisti che fatturano come AA spese odontoiatriche è un problema ricorrente...

La domanda è: c'è un modo per far si che la cosa sia evidente subito quando il dentista presenta la fattura? Un po' come in farmacia dove già in scontrino c'è la sommatoria di quanto è detraibile e non...

Altra cosa, per poter detrarre è necessario pagare con una carta intestata al titolare della fattura che poi detrarrà, oppure la carta può anche essere intestata a altra persona, ma può detrarre sempre chi ha intastata la fattura (e l'intervento)?

Grazie
 
Alto