Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilata 2024: correggere D7 tipo 4 con dichiarazione correttiva

ma grazie...si ho riprovato, resettato tutto e ricominciato ma stessa cosa...devo metterlo io.
Poi cmq ho provato anche a compilare la correttiva senza alcuna variazione e mi chiede sempre 12 euro a debito....sta roba mi sfugge....
 
Davvero grazie. Ed è vero, i famosi 12 euro erano già in dichiarazione tra gli importi da non versare. Per questi, devo fare qualcosa nella dichiarazione correttiva o semplicemente non pagare ?
 
Grazie. Sto procedendo e scoprendo nuove cose, come detto è la prima volta che abbandono il CAF e faccio fai-da-te...vedremo se desisterò il prossimo anno!
Dal CU ho trovato che ho versato a enti o casse a fini assistenziali una quota eccedente di 1.395,80 il limite di 3.615,20. Ora leggendo da quanto ho capito:
- in precompilata avrei potuto portare in deduzione (rigo E26) i 3.615,20 che invece non ci sono (se dovevano esserci, la precompilata non li ha messi)
- anche dei 1.395,80 dovrei farne qualcosa (ma sono ancor più confuso).

Qualcuno ha voglia di aiutarmi? :)
 
Grazie. Sto procedendo e scoprendo nuove cose, come detto è la prima volta che abbandono il CAF e faccio fai-da-te...vedremo se desisterò il prossimo anno!
Dal CU ho trovato che ho versato a enti o casse a fini assistenziali una quota eccedente di 1.395,80 il limite di 3.615,20. Ora leggendo da quanto ho capito:
- in precompilata avrei potuto portare in deduzione (rigo E26) i 3.615,20 che invece non ci sono (se dovevano esserci, la precompilata non li ha messi)
- anche dei 1.395,80 dovrei farne qualcosa (ma sono ancor più confuso).

Qualcuno ha voglia di aiutarmi? :)
Dovresti avere compilato in CU oltre al punto 441 ( con i 3615,20) anche il punto 442 (con i 1395,80): significa che puoi inserire nelle spese mediche, portandola in detrazione, una % dei rimborsi che hai ricevuto dal tuo fondo sanitario. Il calcolo da fare è il seguente: (importo al punto 442/ totale importi al punto 441+442)* totale rimborsi= quota detraibile.

I 3615,20 in precompilata non li trovi in quanto già dedotti dal sostituto
 
Alto