Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precedente commercialista trattiene contabilità

Riferimento: Precedente commercialista trattiene contabilità

Se posso dire la mia, anni fa, a mio marito è successa la stessa cosa. La vecchia commercialista non voleva consegnare la documentazione e, strana cosa :)rolleyes:) non era mai reperibile di persona. Appena ricevuta la lettera dell'avvocato, come d'incanto, ha dichiarato la sua disponibilità. Le negligenze riscontrate erano ESORBITANTI :)dead:), alla fine abbiamo risanato perfettamente la situazione e, grazie all'avvocato, siamo rientrati con le spese legali, fiscali e sanzioni, al 100%. Peccato che il fegato che ci siamo mangiati ed i capelli che ci sono caduti non erano rimborsabili.Ma.....
tutto è bene quel che finisce bene............

Auguri e occhi aperti.....:cool:
 
Riferimento: Precedente commercialista trattiene contabilità

Risparmio di tempo e denaro:
una bella letterina di diffida ad adempiere alla riconsegna NOTIFICATA DAGLI UFF. GIU. prevedendo possibile future azioni più incisive (senza cadere in minacce o ricattini che possono essere boomerang).
E' cmq una BUSTA VERDE, costo irrisorio ed effetto........spero positivo.
ciao
 
Riferimento: Precedente commercialista trattiene contabilità

Abbiamo appena affidato ad una nuova commercialista la contabilità 2008 della nostra azienda snc. Quando abbiamo chiesto alla vecchia commercialista la documentazione pregressa (2005-2007) questa ha detto ok ma poi non ci ha inviato niente. Dopo 4 mesi e diverse richieste, formali e non, la vecchia commercialista, con diverse scuse, si rifiuta di consegnarci la contabilità. Ora mancano pochissimi giorni e non sappiamo come fare. Non solo abbiamo iniziato a pensare che non ci voglia rilasciare la documentazione per avere commesso negligenza (non ci sono altre ragioni!) ma siamo anche preoccupati perchè la nuova commercialista non riesce a chiudere la situazione contabile del 2008 senza il materiale antecedente. Come possiamo fare?

Gli Ordini esistono anche per sistemare questi diritti di "ritenzione" non ammessi dall'ordinamento professionale: in particolare all'interno dell'Ordine esiste un'apposita commissione: la Commissione disciplina.
Due righe scritte al presidente della Commissione disciplina ed il problema è risolto in poco tempo.
 
Alto