Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Preavviso licenziamento apprendistato

Salve, sono un'apprendista con contratto appunto di apprendistato metalmeccanici artigiani 5 livello di 3 anni, mi è arrivata una proposta di lavoro che vorrei accettare e di conseguenza devo fornire all'azienda un preavviso ma nel contratto non c'è scritto nulla riguardo alle dimissioni nel periodo formativo, come faccio a saperlo?
Grazie in anticipo
 
Salve, sono un'apprendista con contratto appunto di apprendistato metalmeccanici artigiani 5 livello di 3 anni, mi è arrivata una proposta di lavoro che vorrei accettare e di conseguenza devo fornire all'azienda un preavviso ma nel contratto non c'è scritto nulla riguardo alle dimissioni nel periodo formativo, come faccio a saperlo?
Grazie in anticipo

Salve, è evidente che non hai letto fino alla fine la parte contrattuale che disciplina le dimissioni dell'apprendista, previste queste anche prima del termine periodo formativo, detto questo, la normativa delle dimissioni prevede un preavviso pari a 6 gg per anzianita fino a 5 anni.

Saluti
 
oggi ho chiesto informazioni sul preavviso al datore di lavoro e mi ha detto che è di 1 mese, è possibile? possibile che mi stia mentendo?
 
Ho letto nella bustapaga il mio contratto di riferimento è METALMECCANICA, OREFICERIA, ODONTOTECNICA, Aziende artigiane c'è differenza da Metalmeccanica artigianato e quest'ultimo? non so se sono operaio o impiegato, nella qualifica c'è scritto apprendista, scusate sono abbastanza ignorante
 
Ho letto nella bustapaga il mio contratto di riferimento è METALMECCANICA, OREFICERIA, ODONTOTECNICA, Aziende artigiane c'è differenza da Metalmeccanica artigianato e quest'ultimo? non so se sono operaio o impiegato, nella qualifica c'è scritto apprendista, scusate sono abbastanza ignorante
ciao, in busta, in alto, generalmente a sinistra c'è un riquadro con scritto QUALIFICA, guarda un po' lì cosa trovi scritto (imp. amministrativo; op. generico; op. specializzato; ecc) se non lo trovi, guarda sul tuo contratto di assunzione, ci deve per forza essere scritta la qualifica.
 
La qualifica è appunto “Apprendista” però il contratto fa riferimento solo agli Operai o Impiegati. Ma poi il contratto che ho citato sopra è identico a metalmeccanici artigianato Nonostante abbia un nome leggermente diverso?
 
Alto