Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

preavviso dimissioni volontarie

HELP! dimissioni volontarie

Ciao, avrei bisogno di qualche delucidazione da chi ne capisce sicuramente piu di me. ho un contratto a tempo indeterminato a partire dal 08/02/2005, livello IV, settore commercio e terziario. Ho 3 domande:

1- se rassegno domani le dimissioni a quanto ammonterebbe il periodo di preavviso che dovrei garantire?
2- quanto tempo dovrà trascorrere per ricevere la liquidazione?
3- la quattordicesima che dovrei ricevere a Luglio, quando e in quanta parte mi verrà pagata? e il rimborso per ferie e permessi nn consumati?

PS. il modulo online di dimissione volontaria mi pare di aver capito nn sia più necessario. Quindi mi basta consegnare un'auto-dichiarazione di dimissioni?

Attendo impaziente il vostro aiuto!
Grazie mille per l'attenzione
S.
 
Riferimento: preavviso dimissioni volontarie

Nella fattispecie posta da sere_design il preavviso da dare è di 20°gg. di calendario e si basa sulla scala parametrale ovvero:Iv° liv. e decorre dal 1° o dal 16° di ogni mese.

per quanto concerne la liquidazione mi preme enucleare che nulla espressamente dispone l'art. 2120 c.c. in ordine al termine di pagamento

anche se la Giurisprudenza in molte sentenze ha statuito che và erogato al momento della risoluzione enucleando che bisogna attendere l'indice di rivalutazione dell'istat da applicare sul t.f.r. laddove si rivaluta periodicamente ogi quindicina del mese pertanto è ragionevole attendere almeno un mese fermo restando che i ccnl. di appartenenza possono prevedere tempi più elastici.

detto questo:

ove: tale pagamento assummesse tempi oltre i 60° gg. scattano gli interessi legali è quanto ha stabilito il tribunale di Torino 23/11/94!

la 14° e la 13° ti sarà erogata in ratei vale a dire si divide in 12 e moltiplicata x i mesi lavorati successivi alla maturazione

le ferie sono 26° gg all'anno e pertanto ti spetterà un 8/12 e cioè 17,33 gg.
i permessi non goduti ti saranno elargiti

per finire nn necessita più il modulo on line ma si ritorna alla consuetudine

ovvero lettera scritta laddove si esplicano le dimissioni di cui art. 2118 c.c.

---
---
:cool:
 
Ciao a tutti

devo dare le dimissioni volontarie...ccnl legno arredamento artigiano codice 101, impiegato livello c con anzianità > di 10nni...

Quanto devo dare di preavviso?

Non capisco se sono 45 o 60gg...

Grazie
 
Salve pidocchio, il ccnl prevede per gli impiegati di categoria CS, C e D
con anzianità superiore a 10 anni, un preavviso pari a 2 mesi.
Si tenga conto che i termini di disdetta decorrono dalla metà o dalla fine di ciascun mese.
Saluti domenico
 
Alto