Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

preavviso dimissioni volontarie

Serena

Utente
Buongiorno a tutti :sun:
Dovrei dare le dimissioni volontarie dalla ditta dove attualmente lavoro per iniziare un altro lavoro a breve.
Sono assunta con CCNL edilizia industria impiegata 3° livello dal 27.10.2006 (1 anno e 1/2 quindi). Quanto preavviso devo dare? Premetto che ho urgenza di interrompere l'attuale rapporto di lavoro.....help me :dead:
 
Riferimento: preavviso dimissioni volontarie

:D
Buongiorno a tutti :sun:
Dovrei dare le dimissioni volontarie dalla ditta dove attualmente lavoro per iniziare un altro lavoro a breve.
Sono assunta con CCNL edilizia industria impiegata 3° livello dal 27.10.2006 (1 anno e 1/2 quindi). Quanto preavviso devo dare? Premetto che ho urgenza di interrompere l'attuale rapporto di lavoro.....help me :dead:

Non avendo superato i 5 anni di lavoro, essendo dimissioni volontarie devi dare 15 giorni di preavviso, iniziando il conteggio dei giorni dal 01 aprile (essendo nella seconda quindicina del mese)
Mi raccomando non abbandonare il settore......:D ...,in bocca al lupo per il nuovo lavoro che vai ad iniziare.-
 
Riferimento: preavviso dimissioni volontarie

....vuol dire che devo stare ancora un mese???? :eek:
Ma se il mio attuale titolare accettasse che io andassi via prima?
Ho letto che chi riceve il preavviso può interrompere il rapporto di lavoro in qualsiasi momento..... :(
Altra scappatoia nn c'è? Rischio di perdere il nuovo lavoro così.
 
Riferimento: preavviso dimissioni volontarie

prov a domandarglielo gentilmente e magari rinuncia a fati pagare i giorni del preavviso...
 
Riferimento: preavviso dimissioni volontarie

Ok ci provo....speriamo bene!
Grazie a tutti e buona giornata :s-sault:
 
Riferimento: preavviso dimissioni volontarie

Potete sempre fare una risoluzione consensuale in cui il datore di lavoro rinuncia al periodo di preavviso (e pure tu), anche con decorrenza immediata
 
Riferimento: preavviso dimissioni volontarie

Ciao a tutti, ho un dubbio per il quale vorrei sentire il vostro parere, se qualcuno sa aiutarmi....
Un lavoratore stipula un contratto dove sono previsti 2 mesi di prova. Se nell'arco di tale periodo (es. al 45* giorno) ottiene una promozione (con passaggio di livello), la promozione lo fa uscire dal periodo di prova?
In caso di dimissioni dovrà dare preavviso?
 
Riferimento: preavviso dimissioni volontarie

Sono a richiedere chiarimenti:

il mio contratto di lavoro è ANINSEI sono una professoressa che insegna in un istituto d'istruzione paritario a tempo indeterminato a tipo di orario tempo parziale verticale dal 07/09/1994. A seguito di problemi di salute sono in malattia dal giorno 01/01/2008. Per motivi personali ho deciso di cambiare lavoro ed il giorno 04/05/2008 ho presentato Dimissioni Volontarie tramite modulo MDV al mio datore di lavoro dando corso al preavviso dei 90 giorni come stabilito dal contratto di lavoro. Il datore di lavoro non ha dato seguito ad alcuna comunicazione scritta, come previsto dalla legge, ma tramite una segretaria telefonicamente ha comunicato ad un mio familiare che la scuola pretende una dichiarazione scritta di mio pugno dove comunico il mio licenziamento in tronco con decorrenza 28/06/2008 data di fine comporto malattia, non accettando le mie Dimissioni Volontarie presentate il 04/05/2008 in assenza a scadenza del Certificato Medico il datore di lavore ha dichiarato che considererà il giorno 28/06/2008 data di Licenziamento in Tronco senza preavviso. A seguito di ciò sono a richiedere chiarimenti in merito alle norme contenute nel CCNL ANINSEI 2006-2009 Titolo VIII ART.52 nel quale è contemplato che il licenziamento non possa essere notificato al lavoratore durante il periodo di malattia o ferie ma non è fatta menzione del caso di Dimissioni Volontarie del lavoratore se possono essere notificate al datore di lavoro durante la malattia dando seguito al preavviso di legge.

Ringrazio anticipatamente quanti mi daranno indicazioni utili.
 
Riferimento: preavviso dimissioni volontarie

Sia il licenziamento che le dimissioni sono soggetti a dare il preavviso come stabilito dal contratto di appartenenza. di cui art. 2118 c.c.
e..pertanto in caso di malattia etc etc è contemplativo da ambo le parti non

notificarlo


......
......
:cool:
 
Alto