Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

preavviso contratto cartotecnico

monyca

Utente
Buongiorno,

Lavoro in una azienda con contratto cartotecnico da quasi un anno, sono qualificata come impiegata di livello B/1, qualcuno sa aiutarmi in merito a quanto periodo di preavviso dovrei svolgere in caso di dimissioni?

Grazie
Saluti
 
Riferimento: preavviso contratto cartotecnico

Salve, il ccnl di riferimento sia Industria che Pmi ( non è dato a conoscere ) stabilisce il periodo di preavviso, per gli impiegati del gruppo B che non hanno superato i cinque anni di servizio, in mesi 1 e 15 giorni .
I termini di disdetta decorrono dalla fine di ciascun mese.
Per completezza di informazione, durante il compimento del periodo di preavviso il datore di lavoro accorderà all'impiegato dei permessi per la ricerca di un nuovo lavoro.
Si terrà conto che l'assegnazione e la durata dei permessi sono stabiliti dall' azienda in base alle proprie esigenze.
Saluti domenico
 
Riferimento: preavviso contratto cartotecnico

Domenico,

grazie per la risposta dettagliata, mi sorge ancora una domanda, nel caso in cui dovessi dare le dimissioni il 31/07, dovrei lavorare fino al 15/9, in agosto l'azienda chiude 15 giorni per ferie, queste 2 settimane, dovrò aggiungerli dopo il 15/9, terminando quindi il 30/9, oppure nel mese e 15 giorni vengono compresi anche i giorni di ferie?
La ringrazio e saluto
Monica
 
Riferimento: preavviso contratto cartotecnico

Salve, l'art.2109 c.c. ultimo comma, prevede che non può essere computato nelle ferie il periodo di preavviso indicato nell'articolo 2118.
Questo significa che le ferie interrompono il periodo di preavviso, che continua a decorrere (preavviso) una volta che le stesse siano cessate .
Si ritiene che con accordo tra le parti questo possa essere superato.
Saluti domenico
 
Alto