Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pratica dal commercialista

Riferimento: pratica dal commercialista

se eri a Milano avevi solo l'imbaazzo della scelta ... qui di praticanti motivati non se ne trovano proprio ...
 
Riferimento: pratica dal commercialista

se eri a Milano avevi solo l'imbaazzo della scelta ... qui di praticanti motivati non se ne trovano proprio ...

Al tuo post aggiungo non solo è difficile trovare praticanti motivati quasi quasi non si trovano apprendisti (impiegati) che vogliano seriamente apprendere un lavoro, per non parlare poi degli addetti alla segreteria, lo studio ove collaboro è mesi che non trova qualcuno di serio preciso e volenteroso a cui affidare i lavori di segreteria.



Buona scadenza a tutti
 
Riferimento: pratica dal commercialista

in calabria sembra siano molto gelosi del loro sapere....secondo me invece sarebbe più proficuo condividerlo.....si potrebbe avere uno scambio di opinioni interessante....
 
Riferimento: pratica dal commercialista

Maledetta "Terronia". Alla faccia della voglia di imparare.Qui si fa la fame!!!!Se avete bisogno di una persona motivata io sono qui! Sto in uno studio commerciale da quasi un anno (full-time), 8 ore e spesso anche più (a volte rimango fino alle 22.00), completamente free o come si dice"gratiss".Dal primo giorno ho cominciato a registrare fatture e dopo un mese mi hanno affidato l'archivio unico informatico. Sono "responsabile" di 20 contabilità (2 ordinarie):dead: .Studio volta per volta i casi che si presentano(codice IVA e Memento fiscale).La cosa buona è che sto imparando presto e mi danno la possibilità farlo mettendomi a disposizione tutto. Ma è sufficiente? Ho già un mio primo cliente ( un amico, si comincia da loro, no? )Tuttavia, neanche un piccolo contributo!!!!Che ne sò, magari l'iscrizione all'ordine (secondo me un furto), oppure 100 miseri euro (mensili) per uscire il sabato!!!Comunque pazienza, me la sono cercata!
Dalla settimana prossima, per esigenze di organizzazione dello studio farò, a mio malinquore, il part-time (solo 4 ore) e dovrò cercare di trovarmi un impegno per la mattina (qualcosa che sia attinente).Ho pensato di andare da un consulente del lavoro per imparare a compilare le buste paga (come se non bastasse), visto che abbiamo nello studio un consulente esterno, magari, altrove, imparo la consulenza del lavoro e posso sperare anche lontanamente di collaborare con il commercialista......Fiuuuu!!!!Che fatica....ma mi piace!!!!:eek:
 
Riferimento: pratica dal commercialista

ti capisco, io sono praticante da quasi tre anni ormai, ma almeno il mio capo riconosce il mio lavoro e il mio enorme aiuto allo studio (mi faccio almeno 9 ore al giorno) e qualche soldino me lo fa avere. è la legge italiana che permette tutto questo...
 
Riferimento: pratica dal commercialista

Ciao, non vorrei demoralizzare nessuno ma ho già cambiato uno studio che aveva un'ottica della pratica a dir poco spersonalizzante (non credo che non avere una vita oltre al lavoro e le minacce sia un buon modo per imparare) e tra poco credo che cambierò pure questo... Il mio dominus lo vedo 2 giorni al mese e non sa neppure cosa faccio 8 ore al giorno e le signore della contabilità mi seguono controvoglia perchè non vogliono farmi da baby sitter... Sono qui da un aanno e ho imparato solo a inserire fatture. No dico... ma come si fa a prendere una praticante così? E per giunta dovrò cambiare provincia o regione dato che le città non sono poi così grandi come sembrano, e dopo 2 studi cambiati...!
 
Riferimento: pratica dal commercialista

Non e' questione di demoralizzare qualcuno, intanto mai demordere e rispondere alla domanda di partenza che e' questa, al di la' dei rapporti personali creati e della retribuzione in se', ti soddisfa il lavoro che stai svolgendo, sei pronta a fare sacrifici per migliorarti giornalmente?
Poi logicamente, di conseguenza viene il resto, la fortuna o sfortuna che si voglia nel cammino dell'esperienza lavorativa come nella vita e' legata agli incontri che si fanno, leggo tra le righe per quanto concerne Luna81, che non sei stata affatto fortunata, ma se leggi in alcuni post sopra esistono ancora luoghi, studi ed aziende dove puoi svolgere con crescita totale la tua professione e magari avere soddisfazioni lavorative ed economiche legate direttamente al miglioramento ed incremento di mercato dello studio o dell'azienda dove lavori.-Il fatto di prendere una praticante e fargli passare giornata alla registrazione di fatture non solo e' controproducente per il lavoratore stesso ma prima ancora per lo studio.-
In bocca al lupo e guai a chi mollaaaa!!!!:D
 
Alto