Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso scaricare interessi passivi del mutuo?

Buongiorno a tutti,volevo chiedervi un quesito: avendo acquistato casa a maggio 2019 con mutuo con l'agevolazioni come prima casa perchè l'immobile è situato nel comune dove risiedo.
Posso scaricare gli interessi passivi se da luglio 2019 l'immobile in questione è stato affittato con contratto cedolare secca.
Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi un quesito: avendo acquistato casa a maggio 2019 con mutuo con l'agevolazioni come prima casa perchè l'immobile è situato nel comune dove risiedo.
Posso scaricare gli interessi passivi se da luglio 2019 l'immobile in questione è stato affittato con contratto cedolare secca.
Grazie a tutti
SI,
ma la banca non ha mandato il resoconto sul tuo 730 ? di solito lo trovi già...
 
Grazie Umby ,si la banca l'ha mandato il resoconto ,infatti nel 730 precompilato nel quadro E7 trovo l'importo per interessi per mutui ipotecari.
la mia domanda è se posso scaricarli oppure no ,perchè su alcuni siti dicono che per poter scaricare gli interessi passivi ,bisogna avere la residenza nell'immobile quindi abitarci,mentre io l'ho affittata .
 
In effetti, nelle istruzioni è indicato:

Ulteriore condizione è che, entro un anno dall’acquisto, l’immobile sia destinato dall’acquirente ad abitazione principale, intesa come dimora abituale dello stesso o dei suoi familiari (coniuge, parenti entro il terzo grado ed affini entro il secondo grado).
 
Umby ,avendo fatta cedolare secca 3+2 è sottinteso che entro un anno dall'acquisto non sarà la mia abitazione principale,cosa che è scritto anche sul 730 precompilato che ho stipulato un contratto con cedolare secca.Quindi che faccio tolgo nel riquadro E7 GLI INTERESSI PASSIVI ?
Grazie
 
Alto