Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso scalare le tasse

Buongiorno a tutti
Sto comprando un locale commerciale pagandolo metà con soldi propri e metà accendendo un mutuo
Vorrei sapere se posso scalare dal mutuo le tasse che pago sull'affitto che percepisco .
 
Riferimento: Posso scalare le tasse

Non riesco a capire la domanda.....

Proverò a spiegarmi meglio
Sto acquistando un locale commerciale già locato da un azienda che paga un affitto mensile .
Su questo io dovro pagare tasse in base al reddito .
Purtroppo non essendo ancora in vigore la cedolare secca del 20 % la percentuale da pagare risulta molto più alta e volevo sapere se si riesce ad abbatterla scalando parte della rata del mutuo che andrei ad accendere per acquistarlo .
Praticamente vorrei capire quanto riesco a realizzare mensilmente al netto delle tasse .La mia fascia di reddito e 40000 euro da lavoro dipendente .


Grazie per l'attenzione
 
Riferimento: Posso scalare le tasse

La cedolare secca dovrebbe essere applicabile solo per contratti d'affitto USO ABITATIVO.
 
Riferimento: Posso scalare le tasse

Proverò a spiegarmi meglio
Sto acquistando un locale commerciale già locato da un azienda che paga un affitto mensile .
Su questo io dovro pagare tasse in base al reddito .
Purtroppo non essendo ancora in vigore la cedolare secca del 20 % la percentuale da pagare risulta molto più alta e volevo sapere se si riesce ad abbatterla scalando parte della rata del mutuo che andrei ad accendere per acquistarlo .
Praticamente vorrei capire quanto riesco a realizzare mensilmente al netto delle tasse .La mia fascia di reddito e 40000 euro da lavoro dipendente .


Grazie per l'attenzione

Non potrai applicare la cedolare secca in quanto la locazione ha ad oggetto un immobile ad uso commerciale.
Inoltre non ti puoi portare in detrazione nemmeno gli interessi pagati sul mutuo, visto che questa agevolazione fiscale riguarda solo i mutui stipulati per l'acquisto dell'abitazione principale.
In poche parole al reddito di lavoro dipendente dovrai sommare l'85% del reddito derivante dalla locazione con un'aliquota marginale IRPEF del 38%.
Ciao.
 
Alto