Buongiorno:Srl con due soci al 50%.
Posso non firmare il bilancio ? O in assemblea devo esplicitare il motivo del non approvare il bilancio?
L'assemblea ha valore la convocazione tramite telefonata o SMS?
Ciao, come già scritto da me e da Giuseppe, tu non devi firmare nulla a meno che tu non sia presidente/segretario dell'assemblea - quando il presidente in assemblea invita la stessa assemblea a deliberare in merito all'approvazione del bilancio, in quel momento palesi la tua contrarietà ordinando al segretario di verbalizzare il tuo voto contrario e la conseguente non approvazione del bilancio.@gianni1968 grazie della risposta.
posso non firmare il bilancio, magari senza un motivo valido al fine di portare in liquidazione l azienda?
Il mio intento è quello di porre in liquidazione l azienda...se non firmo il bilancio credo che per forza di cose va in liquidazione?
La non approvazione del bilancio, magari senza un motivo tecnico può avere conseguenze per chi non firma?
Quando non si approva il bilancio va anche motivato o basta nn firmare?
Quindi posso dire voto contrario senza motivare e viene messo a verbale.Ciao, come già scritto da me e da Giuseppe, tu non devi firmare nulla a meno che tu non sia presidente/segretario dell'assemblea - quando il presidente in assemblea invita la stessa assemblea a deliberare in merito all'approvazione del bilancio, in quel momento palesi la tua contrarietà ordinando al segretario di verbalizzare il tuo voto contrario e la conseguente non approvazione del bilancio.
Le motivazioni della tua contrarietà le conosci tu, ritengo non sia obbligatorio verbalizzarle, si usa la formula: "il presidente inviata pertanto l'assemblea a deliberare in merito al bilancio chiuso al 31/12/2023 così come predisposto. Si sviluppa sereno ed approfondito dibattito al termine del quale l'assemblea delibera...."
Ipotizzo che, se non più interessato alla società, tu abbia invitato (invano) l'altro socio a rilevare la tua quota...