Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso intestare un contratto di affitto a mia moglie?

fabfercar

Utente
Salve, sono il proprietario di un appartamento che ho affittato regolramente con un contratto di locazione.
Io sono un lavoratore dipendente e l'anno scorso ho avuto un reddito molto basso in quanto sono stato in CASSA INTEGRAZIONE. Reddito totale circa 11000€ reddito da affitto 6000€ circa totale 17000€

Per poter percepire gli assegni familiari ( ho coniuge e 2 figli a carico) ho letto che il reddito da lavoro dipendente deve essere almeno il 70% del reddito totale e per me purtroppo questa situazione non si è avverata.
Volevo farle una domanda, posso registrare il contratto di affitto a mia moglie e far denunciare a lei l'importo dei redditi da fabbricati.???
 
Riferimento: Posso intestare un contratto di affitto a mia moglie?

Domanda...L' appartamento e' intestato a te, ma chi e' in affitto??Una terza persona?Una societa'?Giusto per capire, e per non cadere in un giro di dichiarazioni inutili..

extension :cool:
 
Riferimento: Posso intestare un contratto di affitto a mia moglie?

l'appartamento se è intestato a te l'affitto lo dichiari solo tu e non puoi intestarlo alla moglie.. a meno che non abbiate la comunione dei beni e tale appartamento vi ricadi, allora l'affitto si dichiara al 50%

saluti
 
Riferimento: Posso intestare un contratto di affitto a mia moglie?

Grazie per le risposte ragazzi, cmq non ho specificato bene....l'appartamento è intestato a me e questo l'ho affittato ad una terza persona....quindi da quello che leggo posso intestatare il contratto di affitto solo a me stesso.....io mi sono sposato in comunione di beni ma quando mi sono sposato ero gia il proprietario dell'appartamento.... lo posso intestare a mia moglie il contratto di affitto?:s-sault:
 
Riferimento: Posso intestare un contratto di affitto a mia moglie?

.... lo posso intestare a mia moglie il contratto di affitto?:s-sault:

ancora? no! non puoi.
Gli assegni familiari vengono pagati dall'inps coi soldi dei contribuenti Inps, se ci sono "cavilli" (che cavilli non sono) vengono messi affinchè chi ha diritto possa percepire quanto gli spetti appunto di diritto ed evitare abusi..
non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.

saluti
 
Alto