Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Possibile ?

Riferimento: Possibile ?

Grazie Antonio!
Penso proprio che hai centrato il problema.

A questo punto però cosa posso fare?

Posso recuperare quest'anno le detrazioni per moglie a carico nel 2007 di cui non ho goduto l'anno scorso ?

Se non riesco a fare il 730 entro fine maggio ( in quanto penso che a questo punto dovrò aspettare di ricevere un CUD aggiornato perchè così come è non ho diritto ne alle detrazioni per moglie a carico ne a un ricalcolo dell'irpef ) che possibilità ho ( 730 in ritardo, UNICO ecc. )?

Devo fare il 730 congiunto ?

Ancora un grazie a tutti quanti.
 
Riferimento: Possibile ?

Grazie Antonio!
Penso proprio che hai centrato il problema.

A questo punto però cosa posso fare?

Posso recuperare quest'anno le detrazioni per moglie a carico nel 2007 di cui non ho goduto l'anno scorso ?

Se non riesco a fare il 730 entro fine maggio ( in quanto penso che a questo punto dovrò aspettare di ricevere un CUD aggiornato perchè così come è non ho diritto ne alle detrazioni per moglie a carico ne a un ricalcolo dell'irpef ) che possibilità ho ( 730 in ritardo, UNICO ecc. )?

Devo fare il 730 congiunto ?

Ancora un grazie a tutti quanti.

La prima cosa da fare è recarsi presso gli uffici amministrativi dell'Azienda e far presente che i redditi esposti nel cud, se trattasi di arretrati di lavoro dipendente relativi ad anni precedenti, vanni indicati nella sezione dei redditi a tassazione separata.(art.21 DPR 917/86 - art. 23 c. 2 lett. c DPR 600/73).

Farsi rilasciare il cud con l'esposizione corretta.

Se ce la fai entro i termini per il 730, potrai effettuare quest'ultimo non congiuntamente indicando tua moglie a carico. I redditi a tassazione separata non vanno indicati in dichiarazione e quindi tua moglie non dovrà presentarla.

Se il cud corretto lo ottieni successivamente, puoi fare il modello unico indicando sempre il coniuge a carico. L'eventuale credito non lo chiedi a rimborso, ma lo porti all'anno successivo. Nel 2009 te lo farai rimborsare facendo il 730.

Ciao
 
Alto