Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

polizze fidejussorie

qualcuno potrebbe aiutarmi a superare il mio dubbio?
Praticamente la ns. azienda ha ottenuto uno sconto per l'acquisto di 10 polizze fidejussorie.
Pertanto paghiamo prima il pacchetto di 10 polizze e man mano che ci servono l'agenzia assicurativa emette le polizze...
il mio dubbio è il seguente: visto che le polizze le pago prima dell'emissione mi conviene rilevare il pagamento con il conto "fornitori c/anticipi" e al momento in cui riceviamo le singole polizze stornare il conto fornitori c/ant. con la voce di costo "polizze fidejussorie"?
E' giusto il mio ragionamento?
Grazie:rolleyes:
 
Riferimento: polizze fidejussorie

qualcuno potrebbe aiutarmi a superare il mio dubbio?
Praticamente la ns. azienda ha ottenuto uno sconto per l'acquisto di 10 polizze fidejussorie.
Pertanto paghiamo prima il pacchetto di 10 polizze e man mano che ci servono l'agenzia assicurativa emette le polizze...
il mio dubbio è il seguente: visto che le polizze le pago prima dell'emissione mi conviene rilevare il pagamento con il conto "fornitori c/anticipi" e al momento in cui riceviamo le singole polizze stornare il conto fornitori c/ant. con la voce di costo "polizze fidejussorie"?
E' giusto il mio ragionamento?
Grazie:rolleyes:

Non andrei su di un fornitore c/anticipi in quanto mi sembra di capire che non sei neppure in possesso di fatturazione delle polizze assicurative ovvero solamente di una ricevuta relativa all'incasso.-
Giusto il ragionamento di contabilizzare il costo solamente nel momento dell'utilizzo della fideiussione.-
Andrei con questa scrittura contabile:

all momento del pagamento dell'intero pacchetto:
Data pagamento
Credito vs.Agenzia Assicurativa x ><Banca

al momento dell'utilizzo della polizza fideiussoria
data emissione
Polizze fideiussorie a Credito Vs.Agenzia Assicurativa.-

Saluti e buon pomeriggio.-:yes2:
 
Riferimento: polizze fidejussorie

invece della voce crediti v/agenzia assicurativa che ne dici della voce crediti diversi...appunto perchè non c'è fattura?
;)
 
Riferimento: polizze fidejussorie

invece della voce crediti v/agenzia assicurativa che ne dici della voce crediti diversi...appunto perchè non c'è fattura?
;)

Non cambia di molto sostanzialmente, sono sempre per un piano dei conti mirato e di facile consultazione cmq va benissimo anche cosi'!
Ciao e buon lavoro.-:yes2:
 
Alto