Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Plusvalenza prima casa: urgente grazie

Re: Plusvalenza prima casa: urgente graziexnotaio

Con tutto quello che già i notai hanno, adesso vogliono pure mettere su la casa insieme ai clienti!
Capisco che le parcelle sono alte, ma un po' di decenza!
Hehehe ;-)
 
Buongiorno ho comprato un immobile nel novembre 2005 ed ho fruito delle agevolazioni inerenti la prima casa. Attualmente 14.10.2006 non ho ancora trasferito la mia residenza. Preciso che tale casa è abitata da mio marito che fa parte delle forze dell'ordine. Adesso ho la necessità di vendere la casa. La mia domanda è: se dovessi vendere ad un valore superiore a quello di acquisto, la differenza sarà soggetta a tassazione su plusvalenza? Grazie
 
Buongiorno ho comprato un immobile nel novembre 2005 ed ho fruito delle agevolazioni inerenti la prima casa. Attualmente 14.10.2006 non ho ancora trasferito la mia residenza. Preciso che tale casa è abitata da mio marito che fa parte delle forze dell'ordine. Adesso ho la necessità di vendere la casa. La mia domanda è: se dovessi vendere ad un valore superiore a quello di acquisto, la differenza sarà soggetta a tassazione su plusvalenza? Grazie
 
Con acquisto nel 2005 e rivendita ora, se realizzi una plusvalenza si tassa non avendo trasferito la residenza nell'immobile in questione e non essendo passati 5 anni dall'acquisto.
Puoi però optare per l'imposta sostitutiva che un recente decreto legge ha portato ha modificato da 12.50% a 20%.
L'aumento di imposta dovrà però passare la conversione del decreto da fare entro 60 gg.
Siamo in periodo dei finanziaria e modifiche ulteriori non sono da escludere.
Non rileva l'appartenenza a forze dell'ordine.
 
Alto