Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pizzerie da asporto,gelaterie e iva corrispettivi

Re: pizzerie da asporto, x Alberto

sì ma tu davi lettura della portata della risoluzione... ma non importa!
cosa stai aspettando...? Che ti ho detto?
 
Re: pizzerie da asporto, x Alberto

nn mi par di aver suonato o sbandierato..
visto che la risoluzione veniva citata, ho inserito quell'intervento che andava a beneficio di chi aveva posto il quesito, stante che ponendo la domanda si presuppone che nn si sappia come fare (è lapalissiano vero?).. semplice..

che mi hai detto? sei di memoria corta.. ma non importa.

ciao
 
Re: pizzerie da asporto, x Alberto

scusa, non ho capito cosa stavi aspettando... no, non sono di memoria corta...solo che non riesco a collegarlo con ciò che tu stavi aspettando...
 
Re: pizzerie da asporto, x turi

va beh, lasciam perdere... nn mi va di far polemica in quanto nn è il posto più adatto questo..

ciao
 
Salve,

ho letto la vostra discussione sul forum ed ero interessato alla risoluzione n. 107 del 1998 in materia di iva sui cibi da asporto.

in internet non riesco a trovarla, ha qualche suggerimento?

grazie

daniele
 
La questione è stata trattata in maniera sufficientemente chiara. Quale suggerimento vorresti?
 
Re: pizzerie da asporto,gelaterie e iva corrispettivi X AlBERTO

Alberto, ciao, scusami solo un chiarimento, ma.....d'accordo su quanto scrivi, dissento su una tua affermazione, che non capisco se interpreto male o se l'errore è da parte tua! dici:
"Ma qual'è l'aliquota da applicarsi in caso di cessione per asporto della pizza?
nn sicuramente il 10% perchè somministrazione (lo sarebbe pure la cocacola bevuta al banco del bar soggetta al 10%)".
innanizututto il fatto che 10% sia per somministrazione non è che automaticamente mi esclude l'asporto, poi......se i criteri di valutazione sono qeulli che tu dici (esatti per altro) come mai a luglio del 2004 hai asserito che l'aliquota iva della pizza da asporto era il 10%. Se ho avuto qualche imprecisazione, chiedo scusa....ma vorrei capire a questo punto.
 
Re: pizzerie da asporto,gelaterie e iva corrispettivi X AlBERTO

se è consumo sul posto è somministrazione e quindi 10%..

se è cessione da asporto si segue l'aliquota propria del bene ceduto...

luglio 2004? maremma.. 2 anni fa..
vado a ricercare il contesto...
 
Re: pizzerie da asporto,gelaterie e iva corrispettivi X AlBERTO

l'aliquota del bene, se prendi una capricciosa? funghetti, carciofini, cipolline, mozzarella, prosciutto....eh! :)
del bene principale, va!
pasta?

;-)
 
Re: pizzerie da asporto,gelaterie e iva corrispettivi X AlBERTO

ho riletto..
in quel post del 2004 si parlava di altra cosa, mise la somministrazione nel quesito.. e se è somministrazione è 10%
 
Alto