Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PIN dispositivo inps odissea di un paese ridicolo

Allora ti serve il PIN completo.
In alternativa puoi ottenere SPID e operare con quest'ultimo, come ti è stato suggerito da altro utente.
Saluti.
 
Ragazzi ho la mia baby sitter che vorrebbe registrarsi come prestratrice di servizio BABY SITTER, in modo da poterla pagare con i famosi voucher inps COVID-19 che ancora dopo ben 15 giorni la mia pratica è inviata ma da protocollare; detto cio' passiamo al problema e vediamo se in questo forum qualcuno sa darmi una mano. La mia babysitter ha fatto la registrazione online e ottenuto i famosi 8 numeri del pin, adesso in teoria aspettavamo i restranti 8 numeri ma ovviamente non consegnano i postini e non è arrivato nulla dal 26 marzo. Contatto l'inps via telefono e non sanno darmi uan semplice risposto, ovvero posso convertire quelle 8 cifre in PIN DIPOSITIVO??????? questo è il quesito!
...sei sicuro di aver inserito l'indirizzo giusto nella procedura di richiesta....perchè se negli archivi Inps risulta un indirizzo differente le restanti 8 cifre non ti arriveranno mai se non segnali tale anomalia...ammesso che sia questo il problema...
 
...sei sicuro di aver inserito l'indirizzo giusto nella procedura di richiesta....perchè se negli archivi Inps risulta un indirizzo differente le restanti 8 cifre non ti arriveranno mai se non segnali tale anomalia...ammesso che sia questo il problema...
indirizzo è giusto . allora mi sa che aspetto qualche giorno altrimenti faccio lo SPID , per il riconoscimento facciale ovviamente bisogna andare allo sportello adesso vedo se le poste sono aperte.

Aggiornamento l'inps mi ha comunicato alle ore 20.00 che la mia domanda è stata inviata al LIBRETTO FAMIGLIA, mi hanno dato i 1000 euro. adesso valuto se seguire il discorso POSTA E SPID per velocizzare il tutto.
 
Ultima modifica:
Aggiungo che la spid sta diventando sempre più utile per non dire fondamentale. Io consiglio sempre di attivarla anche prima della reale necessità. Sennò il rischio è di trovare sempre all ultimo minuto tutto di fretta
 
Aggiungo che la spid sta diventando sempre più utile per non dire fondamentale. Io consiglio sempre di attivarla anche prima della reale necessità. Sennò il rischio è di trovare sempre all ultimo minuto tutto di fretta
concordo la mia baby sitter ha fatto tutto, non è riuscita a caricare i documenti ma lo fara' direttamente alle poste. vi daro' aggiornamento
 
ottimo
In ogni caso dal sito Inps per quanto riguarda la cassa integrazione non si riesce a visualizzare nulla...
a me stanotte hanno accreditato i 1000 euro sul libretto di famiglia per quello sto cercando di fare prima possibile con la baby sitter e grazie al tuo consiglio dello SPID, spero vado tutto a buon fine.
 
Alto