Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PIN dispositivo inps odissea di un paese ridicolo

Pippoduk

Utente
Ragazzi ho la mia baby sitter che vorrebbe registrarsi come prestratrice di servizio BABY SITTER, in modo da poterla pagare con i famosi voucher inps COVID-19 che ancora dopo ben 15 giorni la mia pratica è inviata ma da protocollare; detto cio' passiamo al problema e vediamo se in questo forum qualcuno sa darmi una mano. La mia babysitter ha fatto la registrazione online e ottenuto i famosi 8 numeri del pin, adesso in teoria aspettavamo i restranti 8 numeri ma ovviamente non consegnano i postini e non è arrivato nulla dal 26 marzo. Contatto l'inps via telefono e non sanno darmi uan semplice risposto, ovvero posso convertire quelle 8 cifre in PIN DIPOSITIVO??????? questo è il quesito!
 
No...però con l'applicazione delle poste bastava anche andava in posta per farsi riconoscere...ci vado tra poco per fare la stessa procedura.
Ti faccio sapere
 
fatta registrazione tramite sito posteid....ora con l'app delle poste riesco ad accedere al sito dell'INPS...consiglio di fare la stessa procedura
 
cioe fammi capire come hai fatto ad ottenere il pin dispositivo, io non ho poste ID. vorrei che si rispondesse alla mia domanda in quota
 
cioe fammi capire come hai fatto ad ottenere il pin dispositivo, io non ho poste ID. vorrei che si rispondesse alla mia domanda in quota
Allora senza che venga richiesto il pin all'INPS si fa prima ad ottenere l'identità digitale tramite il sito posteid per creare lo SPID.
Il giorno dopo e sufficiente recarsi in posta per il riconoscimento del volto dopodiché in 2 minuti lo SPIDè attivo...con lo SPID puoi entrare in qualsiasi sito del ministero...INPS compreso
 
ok quindi faccio la registrazione POSTE ID 5minuti online+10 minuti di riconoscimento in posta? e poi con quello accedo al portale INPS con SPID giusto? e con lo SPID posso far fare alla mia baby sitter la registrazione sul libretto famiglia??? perhce' sul sito si parla di SPID di livello 2!!!
 
Le procedure indicate sono completamente diverse.
Lo SPID è uno strumento diverso dal PIN dispositivo INPS. Il primo dà accesso a tutti i servizi della PA, ivi compreso l'accesso ai servizi INPS, il PIN Inps è utilizzabile solo nell'ambito dei servizi INPS.
Per poter convertire il PIN Inps in PIN dispositivo c'è bisogno della sequenza completa.
Mi pare però che l'INPS ha previsto una procedura semplificata del rilascio del PIN in modo tale che si possano richiedere le (sole) prestazioni legate all'emergenza COVID-19 utilizzando le prime 8 cifre ricevute come PIN dispositivo.
Saluti.
 
Le procedure indicate sono completamente diverse.
Lo SPID è uno strumento diverso dal PIN dispositivo INPS. Il primo dà accesso a tutti i servizi della PA, ivi compreso l'accesso ai servizi INPS, il PIN Inps è utilizzabile solo nell'ambito dei servizi INPS.
Per poter convertire il PIN Inps in PIN dispositivo c'è bisogno della sequenza completa.
Mi pare però che l'INPS ha previsto una procedura semplificata del rilascio del PIN in modo tale che si possano richiedere le (sole) prestazioni legate all'emergenza COVID-19 utilizzando le prime 8 cifre ricevute come PIN dispositivo.
Saluti.
si ma la mia babysitter non deve richiedere delle prestazioni ma si deve registrare al LIBRETTO FAMIGLIA come PRESTATRICE! io mi sono registrato come UTILIZZATORE in modo da poter versare i famosi 1000 euro che mi stanno accreditando alla mia baby sitter che pero' si deve registrare sul libretto di famiglia come PRESTRATRICE e di conseguenza ha bisogno di un PIN DISPOSITIVO
 
Alto