Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pignoramento somme società srl in liquidazione

anubi2000

Utente
Buon giorno a tutti. Mi ritrovo a redigere la contabilita di una srl in liquidazione di cui non sono stati presentati i bilanci dal 2011. Il liquidatore nuovo nominato nel 2015 è un avvocato.
La società nel 2013 a maggio è entrata in liquidazione. E' stato stipulato nel maggio 2013 un affitto ramo di azienda.
sono state emesse una paio di fatture. problema......su una parte delle fatture emesse i crediti sono stati pignorati.....ma sono stati pignorate somme anche su fatture che non sono state emesse nel 2013. Come si devono effettuare le scritture in partita doppia? nel caso che questi crediti sono stati pignorati mi posso avvalere delle perdite su crediti visto che c'è stato un pignoramento da parte del tribunale oppure il caso di liquidazione volontaria cio non è previsto? aiuto grazie
 
io ho letto che ci si puo avvalere solo nel caso di procedure concorsuali. Qui si tratta di liquidazione volontaria.
Tra le altre cose nel caso in cui ci sia un pignoramento delle somme presso terzi come saranno le scritture in partita doppia?
Io ho ipotizzato le seguenti scritture.
Debiti verso i dipendenti per 10000 quindi mi ritroverò un "conto impiegati c/retribuzione" per 10000
crediti società x da incassare per 20000.
le registrazioni che ho ipotizzato:
crediti c/vincolati 10000 a società X (per pignoramento somme)
impiegati c/retribuzione a crediti c/vincolati
secondo voi puo andare?
grazie.
 
Alto