Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pignoramento agenzia delle entrate

Certo che con stipendio superiore a 5000 euro (1/5 per stipendio superiori a 5000...urca siete superpagati) mi pare quasi impossibile che non abbiano avuto un qualche deposito da aggredire....non credo che te lo vengano a dire se gli son stati pignorati i c/c..
Certo che con stipendio superiore a 5000 euro (1/5 per stipendio superiori a 5000...urca siete superpagati) mi pare quasi impossibile che non abbiano avuto un qualche deposito da aggredire....non credo che te lo vengano a dire se gli son stati pignorati i

Certo che con stipendio superiore a 5000 euro (1/5 per stipendio superiori a 5000...urca siete superpagati) mi pare quasi impossibile che non abbiano avuto un qualche deposito da aggredire....non credo che te lo vengano a dire se gli son stati pignorati i c/c..
Io credevo era direttamente 1/5
Il mio 1600€ pensavo pignorassero 1/5 di quella cifra lì
E quanto pignorano su 1600€

L'Ader ha, diciamo così, "mano libera" in merito alla scelta degli strumenti previsti dalla legge che possano consentirle di recuperare il credito vantato dall'ente impositore per conto del quale agisce.
Naturalmente se il contribuente debitore possiede un c/c capiente con riferimento all'importo da recuperare è ovvio che andrà a pignorare in prima battuta il c/c, in caso contrario si andrà a pignorare lo stipendio oppure se riscuote dei fitti o pigioni il pignoramento andrà a colpire tali somme. Se il contribuente non possiede "fonti di liquidità", diciamo così, che Ader possa aggredire, allora verificherà se vi sono dei beni che possono essere aggrediti, ad es. un'autovettura, un'immobile, cose del debitore in possesso di terzi, ecc.
Saluti.

Alto