Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pignorabilità Agenzia delle entrate

mnelli16

Utente
Buongiorno,
Ho un debito con l’agenzia per cartelle non pagate. Sono pensionato, e ricevo la pensione senza nessun pignoramento ( la pensione rientra nei 1000 euro). Ho un contratto di lavoro intermittente e mi viene pignorato il 10% della busta paga. (Naturalmente lavoro per poche ore al mese). Mesi fa ho subito un grave incidente stradale e tra breve dovrei ricevere il risarcimento per danno biologico con bonifico. La domanda è questa: Agenzia delle Entrate può pignorare tale risarcimento? Grazie per la risposta
 
Certamente, notificando un atto di pignoramento presso terzi all'istituto di credito ex art. 72-bis del DPR 600/73.
Saluti.
 
Certamente, notificando un atto di pignoramento presso terzi all'istituto di credito ex art. 72-bis del DPR 600/
Grazie per la risposta, perché in rete ho trovato un articolo di uno studio legale che riportava questo:

Risarcimenti per Danni Fisici o Morali: Le somme ricevute come risarcimento per danni fisici o morali subiti sono generalmente esenti da pignoramento, in quanto destinate a compensare perdite personali non economiche o spese mediche.
Capite il mio dubbio?
 
Fantascienza pensare che l' Ade riesca a pignorare un risarcimento presso l' assicurazione.... l' assicurazione non è obbligata ad avvisare l' Ade prima di effettuare il risarcimento...
 
Nell'eventualità Lei dovrà impugnare l'atto di pignoramento presso terzi (il terzo è l'istituto di credito), che verrebbe notificato anche a Lei, oltre che al terzo pignorato.
Saluti.
 
Buongiorno,
Ho un debito con l’agenzia per cartelle non pagate. Sono pensionato, e ricevo la pensione senza nessun pignoramento ( la pensione rientra nei 1000 euro). Ho un contratto di lavoro intermittente e mi viene pignorato il 10% della busta paga. (Naturalmente lavoro per poche ore al mese). Mesi fa ho subito un grave incidente stradale e tra breve dovrei ricevere il risarcimento per danno biologico con bonifico. La domanda è questa: Agenzia delle Entrate può pignorare tale risarcimento? Grazie per la risposta
Per i debiti superiori a 5000. Non scatta la verifica Ex equitalia per pagamenti di indennità connesse allo stato di salute. Fai così.. Arriva il bonifico .. Ad esempio 200mila euro. Appena arriva fai emettere dalla banca 2 anche 3 assegni circolari intestati che so ai tuoi figli. Moglie.. O cmq persona di assoluta fiducia Il tuo nome non deve apparire assolutamente. . È l unico modo per salvare una somma consistente.. Sai in Italia nulla è sicuro.. Fai come ti ho consigliato il bonifico deve sparire in pochi minuti e essere trasformato in assegni circolari non intestati a te. Fatti consigliare da un avvocato per la causale
 
Alto