Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

permessi non goduti

C

ckquda

Ospite
Ho accumulato in otto anni di lavoro deverse centinaia di ore di permesso_Ora la mia azienda ha deciso che devo cominciare a smaltirle imponendomi quando e come(un giono a loro scelta ogni due settimane). Possono fare una cosa del genere ?

[%sig%]
 
Dall'introduzione della Legge BIAGI non è più possibile accumulare Ferie e Permessi all'infinito.
C'è un preciso termine di fruizione degli stessi (mi pare 18 mesi).
Gli arretrati vanno dunque smaltiti e non possono più nemmeno essere monetizzati.
 
Ma possono decidere loro il giorno nel quale devo smaltire questi permessi?
 
L'azienda decide giorni di fruizione di ferie e permessi.
 
ma i permessi non goduti non vengono liquidati a inizio anno?
 
Riferimento: permessi non goduti

Il datore di lavoro non può decidere arbitrariamente quando fare usufruire le ferie arretrate vedere sentenza suprema corte casazione numero 13980 del 2000:D
 
Riferimento: permessi non goduti

Il datore di lavoro non può decidere arbitrariamente quando fare usufruire le ferie arretrate vedere sentenza suprema corte casazione numero 13980 del 2000:D

Su un periodo di 4 settimane annuali di ferie, il datore di lavoro può decidere solo per 2 settimane, le altre 2 sono a scelta del lavoratore. Nel caso dei permessi arretrati, può imporre il giorno in base all'organizzazione aziendale, comunicandolo all'interessato con anticipo
saluti
 
Alto