Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Periodo di prova: NASPI

Tutto può capitare, anche che il datore di lavoro non comunichi niente...se il datore di lavoro non dichiara o non sistema per come deve essere devi tu dimostrare il licenziamento...

Per le dimissioni in prova bastano due righe al datore di lavoro..

Per le dimissioni in prova bastano due righe al datore di lavoro, magari facendole firmare.

Nel caso in cui il datore di lavoro non comunichi niente, la vedo dura dimostrare il licenziamento..... nel caso potrei richiedere di scrivermi due righi in tal senso.... chissà
 
Puntualizzi fare firmare per ricevuta le dimissioni, cosa scontata se non sei più che sprovveduto, e poi ti domandi come dimostrare il licenziamento...ma tu credi che il datore di lavoro non ti faccia il licenziamento scritto e non te lo faccia anche controfirmare? Pensi che il datore di lavoro al quale non vai bene sia così tonto dal licenziarti senza poter dimostrarlo col rischio di doverti tenere a vita?...
 
Ultima modifica:
Ciao.
Il problema non è fare firmare le dimissioni, per quelle va bene pure la mail, figurati.

Mi mettevo solo nell'ipotesi remota che il datore di lavoro, pur non volendo più la mia presenza lavorativa, dichiari che me ne sono andato via io (cosa falsa).
Non so se sono stato chiaro.

Mi scuso in ogni caso per il mio vocabolario così scarno.
 
Buongiorno riprendo questo topic allegando il seguente file:
1694599205936.png

In questo caso poichè ho il "mancato superamento del peridoo di prova" da parte del datore di lavoro, è possiible abbiamo detto richiedere naspi.
Per un max di 24 mesi.
Corretto?
 
Ciao a tutti, ripendo questo topic perchè l'INPS mi ha mandato una comunicazione dove richiede queste informazioni:

Per valutare la domanda le chiediamo di inviarci queste informazioni:
- in attesa emens settembre , nel prec rapp dimissionario

Non so cosa significano; a chi le dovrei richiedere?
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Premetto che io ho dato le dimissioni dalla mia ex azienda (ultimo giorno lavorativo 31 luglio) ed ho iniziato in un'altra azienda il 4 settembre (il giorno 12 settembre mi è stato comunicato che non ho superato il periodo di prova).

Grazie mille
 
Alto