Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Perdite nel quadro RS

linus

Utente
Un mio cliente è passato da contabilità ordinaria a semplificata, che fine fanno le perdite indicate nel rigo RS10 della dichiarazione UNICO 2006?
grazie

Linus
 
Riferimento: Perdite nel quadro RS

Continuano ad essere riportabili ed eventualmente compensabili con redditi della stessa natura. Del resto da unico 2007 la cosa vale anche per il regime semplificato.
 
Riferimento: Perdite nel quadro RS

scusate ma le perdite di un soggetto in contabilià semplificata degli anni precedenti non sono riportabili nel quadro RS anche perche negli anni precedenti non si compilava il quadro RS????
per le imprese in contabilità semplificate le perdite da riportare sono solo quelle che scaturiscono a partire dal periodo d'imposta 2006????
 
Riferimento: Perdite nel quadro RS

Lui parlava di una contabilità ordinaria che è diventata semplificata.
Fino al 2005 le semplificate non riportavano le perdite. Dal 2006 le perdite sono riportabili e compensabili con redditi della stessa natura anche per esse.
Questo articolo può essere utile:

Notiziario Fiscale dell'Agenzia delle Entrate
 
Ultima modifica:
Riferimento: Perdite nel quadro RS

Quindi se non ho capito male nel rigo RS11 devo riportare le perdite degli anni passati (quando l'impresa era in contabilità ordinaria) e sempre nel rigo RS11 anno 2006 la perdita registrata dal quadro RG dellUNICO 2007?
Grazie
Linus
 
Riferimento: Perdite nel quadro RS

riprendo questo post per chiedervi informazioni sul medesimo problema

sto compilando la dichiarazione di una società sas riportante delle perdite pregresse e mi chiedevo se riportarle e come.
Per me che sono ancora praticante, è un caso nuovo oltre ad essere una società nuova.
Nelle dichiarazioni precedenti non è mai stata compilata pur riportando perdite in almeno gli ultimi tre anni


ho notato che c'era un link al notiziario fiscale ma ora non è + operativo
potreste ridarmi i riferimenti?
 
Alto