Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

perdite esercizi precedenti

ewa

Utente
ciao,
per il riporto delle perdite devo considerare la perdita civilistica o la fiscale (al netto delle variazioni)???
 
Riferimento: perdite esercizi precedenti

Se stai redigendo il bilancio occorre riferirsi alla perdita civilistica, se stai compilando l'Unico occorre riferirsi alla perdita fiscale.
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: perdite esercizi precedenti

sto predisponendo il bilancio,
per cortesia confermami che posso utilizzare la perdita civilistica esercizio precedente per compensare l'utile che si ottiene dopo le riprese fiscali?
 
Riferimento: perdite esercizi precedenti

no, non posso confermarlo perchè la perdita civilistica e la perdita fiscale sono due concetti da tenere ben distinti.
Ti faccio un esempio: se il bilancio al 31.12.2008 esponeva una perdita civilistica di Euro 10.000 ma che poi con le riprese in aumento del quadro F dà come risultato finale un utile fiscale in unico di Euro 7.000 tu non hai alcuna perdita da utilizzare in deduzione nell'unico dell'anno successivo.
Spero di essermi spiegata chiaramente.
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: perdite esercizi precedenti

ti spiego subito il mio caso:
civilistico 2007 perdita €1.850.000 ..............unico quadro rf perdita €10.000
civilistico 2008 utile € 41.000............unico quadro rf perdita € 22.000

nel civilistico 2009 ho calcolato utile circa 80.000 dopo le variazioni vado ad ottenere un utile di € 120.000..... secondo te alm massimo posso recuperare perdite per 22.000+10.000.. giusto?
 
Riferimento: perdite esercizi precedenti

Si. Trovi conferma delle perdite periodi precedenti che hai ancora a disposizione nel quadro RS - righi da 83 a 89 - del Modello Unico SC
 
Riferimento: perdite esercizi precedenti

Ciao, ho bisogno di un aiuto su una questione che mi sta facendo uscire pazza!
Le riprese fiscali in contabilità semplificata si applicano? come funziona????

Grazie!!!
 
Riferimento: perdite esercizi precedenti

Ciao, ho bisogno di un aiuto su una questione che mi sta facendo uscire pazza!
Le riprese fiscali in contabilità semplificata si applicano? come funziona????

Grazie!!!

facciamo il caso che sia una società di persone ... tu nel quadro G indichi gli importi al netto dei costi non deducibili, o, se vuoi, indichi i soli costi deducibili sicché, ricavi meno costi, alla fine ti indica il reddito o la perdita che poi andrai ad attribuire ai soci.
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: perdite esercizi precedenti

Ho fatto mille ricerche su internet ma non trovavo nulla di certo
Grazie mille!!!!!
Ciao Adelmina
 
Alto