Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Perdita di possesso auto non registrata, bolli arretrati

BonoGiox

Utente
Buongiorno, vi scrivo per conto di un conoscente a me stretto.
Fiat Marea acquistata a fine anni 90, per poi essere ceduta per acquisto nuova vettura (vw Golf)
Premesso: la persona in oggetto NON ricorda a chi ha venduto l’auto, se da privato o l’ha lasciata in concessionaria come permuta. La concessionaria nel mentre è fallita, per cui non è possibile chiedere lumi a loro.

Cartella esattoriale contenente bollo non pagato per l’anno 2019 (e di conseguenza arriveranno anche per 2020, 2021,2022,2023, 2024).
Al PRA risultava ancora che la marea fosse intestata al mio conoscente, non vi era traccia di nessun passaggio/rottamazione.
È stata immediamente fatta la perdita di possesso qualche settimana fa.
La domanda che vorrei porre è: c’è un qualche modo per capire cosa sia successo alla marea? Se è stata magari venduta ad un nuovo proprietario a cui, ovviamente, far addebitare quanto non corrisposto ? Della vettura ricordiamo solo la targa.
Grazie molte
 
Buongiorno, vi scrivo per conto di un conoscente a me stretto.
Fiat Marea acquistata a fine anni 90, per poi essere ceduta per acquisto nuova vettura (vw Golf)
Premesso: la persona in oggetto NON ricorda a chi ha venduto l’auto, se da privato o l’ha lasciata in concessionaria come permuta. La concessionaria nel mentre è fallita, per cui non è possibile chiedere lumi a loro.

Cartella esattoriale contenente bollo non pagato per l’anno 2019 (e di conseguenza arriveranno anche per 2020, 2021,2022,2023, 2024).
Al PRA risultava ancora che la marea fosse intestata al mio conoscente, non vi era traccia di nessun passaggio/rottamazione.
È stata immediamente fatta la perdita di possesso qualche settimana fa.
La domanda che vorrei porre è: c’è un qualche modo per capire cosa sia successo alla marea? Se è stata magari venduta ad un nuovo proprietario a cui, ovviamente, far addebitare quanto non corrisposto ? Della vettura ricordiamo solo la targa.
Grazie molte
Aggiungo che ho effettuato una visita carfax, e compaiono diversi passaggi di proprietà a partire dalla data in cui la vettura non è stata più utilizzata dal proprietario (purtroppo non compaiono i proprietari però). Grazie
 
prova a sentire un'agenzia tipo ACI loro sono sicuramente più ferrati su come muoversi...potrebbe essere finita all'estero? generalmente chiedono gli ultimi 3 anni forse era arrivato un precedente avviso?
 
Alto